Euro 2024, Gruppo C a reti bianche: Inghilterra da prima, Danimarca di un soffio

Finito anche il Gruppo C di Euro 2024, con l'Inghilterra che si è qualificata agli ottavi come prima in classifica nonostante lo 0-0. La Danimarca invece si presenterà agli ottavi da seconda.

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura

Anche il gruppo C di Euro 2024 si è concluso e nonostante i due match finiti completamente a reti bianche, la classifica è piuttosto chiara. L’Inghilterra, nonostante il pareggio per 0-0 contro la Slovenia è riuscita a passare il girone da prima, anche grazie alla vittoria contro la Serbia e al pareggio contro la Danimarca.

Seconda in classifica, invece, si posiziona la Danimarca che anche con il risultato di 0-0 ha raggiunto l’obiettivo. Poche possibilità invece per la Slovenia di trovare come terza migliore classificata.

Inghilterra-Slovenia 0-0

Partita a reti bianche quella tra Inghilterra e Slovenia, pareggio che è bastato agli inglesi di mettere a segno la prima posizione in classifica ed il consecutivo passaggio agli ottavi. La prima vittoria infatti è stata decisiva in quest’ottica per dare uno sprint al Gruppo C. Nonostante il possesso palla, la precisione degli uomini di Southgate è andata scemando, ed i tre tiri in porta non sono bastati a sbloccare il match.

Danimarca-Serbia 0-0

Anche il match tra Danimarca e Serbia si è concluso con il risultato di 0-0 e che è bastato per dare uno sprint ai padroni di casa per il secondo posto in classifica. Anche in questo caso, però, i tentativi di Eriksen e compagni non sono bastati a portare a casa la vittoria. La difesa di Stojkovic ha resistito alla baraonda danese e neanche con l’ingresso di Vlahovic in campo è riuscita a dare un’impronta più offensiva alla sfida.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...