Euro 2024, Makkelie rispedito a casa: fatale l’errore in Croazia-Italia

Il fischietto olandese ha fatto rientro a Rotterdam dopo aver arbitrato la sfida della Nazionale di Spalletti contro la Croazia: l'arbitro paga a caro prezzo il caso del braccio di Frattesi

A cura di Riccardo Siciliano
- Pubblicità -

Questa sera sarà proprio l’Italia di Luciano Spalletti ad aprire le danze della fase ad eliminazione diretta degli Europei, nel primo ottavo di finale in programma alle ore 18:00 contro la Svizzera. Al termine della fase a gironi, abbiamo un quadro più chiaro sulle possibili favorite alla vittoria finale della competizione: allo stesso tempo, la Commissione arbitri della Uefa ha tracciato un bilancio sull’operato dei direttori di gara.

Nelle scorse ore è stato rispedito a casa Danny Makkelie, esperto fischietto olandese, che ha diretto la sfida della Nazionale azzurra contro la Croazia nella terza partita del gruppo B. Come riportato dal Corriere dello Sport, nelle motivazioni dell’esclusione pesa il non aver visto il fallo di mano di Frattesi, ravvisato in seguito dall’intervento del Var.

Loading poll ...

Gli altri arbitri rimandati a casa

Insieme a lui è rientrato in Italia anche Guida: la spiegazione sarebbe che avere due arbitri italiani con gli azzurri ancora in gioco e con Orsato candidato alla finale non aveva senso. Non dirigeranno più gare di Euro 2024 neanche lo spagnolo Gil Manzano, lo slovacco Kruzliak e il rumeno Kovacs.

Lettura: Euro 2024, Makkelie rispedito a casa: fatale l’errore in Croazia-Italia