EURO 2024, Scozia eliminata ai gironi: decisiva la sconfitta con l’Ungheria

Dopo la sconfitta contro l'Ungheria, la Scozia è fuori da EURO 2024 essendosi classificata ultima nel gruppo A: il portiere scozzese Dunn ha mostrato tutta la sua delusione

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

Nella giornata di ieri, domenica 23 giugno, EURO 2024 ha fornito i primi verdetti della fase a gironi, con il gruppo A che si è concluso. I padroni di casa della Germania chiudono in testa con 7 punti, mentre al secondo posto ecco la Svizzera. Niente da fare invece per la Scozia, che complice il ko con la l’Ungheria è costretta a salutare la competizione da ultima del girone.

Ai microfoni della UEFA, l’estremo difensore della Scozia, Angus Dunn ha così commentato la sconfitta: “Siamo tutti distrutti nello spogliatoio. Sentivamo di controllare gran parte del gioco, ma in quest’occasione non ci è girata bene. Stavamo spingendo per la vittoria finale, poi loro hanno segnato, ma penso che tutti possano vedere che eravamo così vicini alla vittoria. Ovviamente dispiaciuto anche per tutti i tifosi”.

Scozia, Dunn: “Perso una chance, difficile da sopportare”

Il portiere scozzese ha continuato: “È arrivata una fase di partita in cui abbiamo dovuto spingere. Avevamo bisogno di vincere la partita per arrivare alla fase ad eliminazione diretta. Quando provi a vincere, devi sbilanciarti. Abbiamo dimostrato di avere uno spirito incredibile, soprattutto dopo la partita con la Germania. Ci siamo dati l’opportunità di riscrivere la storia per il Paese, purtroppo non siamo stati all’altezza”.

Dunn ha poi concluso: “Perso una chance? Si, al 100%, questa è la sensazione nello spogliatoio. Ne abbiamo avute di occasioni stasera. Se avessimo vinto questa partita probabilmente avremo superato il turno. È difficile da sopportare, ma dovremo andare avanti, continuare a provare e a crederci”.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...