Eurocup, Lietkabelis Panevezys-Germani Brescia: lombardi in Lituania per la terza vittoria

Nel nuovo turno di Eurocup si affrontano Lietkabelis Panevezys e Germani Brescia con i lombardi in Lituania per la terza vittoria

Luca Bovio
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Mercoledì 7 dicembre alle ore 18:00 le luci della Cido Arena si accenderanno per illuminare la sfida di Eurocup che si disputerà sul suo parquet tra i padroni di casa del Lietkabelis Panevezys e gli ospiti della Germani Brescia. I lituani sono al loro secondo incontro con una squadra italiana dopo il precedente con la Umana Reyer Venezia e vengono dalla vittoria contro Ljubljana. I lombardi sono a caccia della terza vittoria in Europa. Un successo che sarebbe davvero ben visto a Brescia dopo ben tre sconfitte consecutive nelle ultime uscite, l’ultima delle quali proprio nel derby italiano contro Venezia. L’incontro della Cido Arena vede dunque contrapporsi due formazioni in cerca di riscatto in ambito europeo e che, come è facile immaginare, si impegneranno per dare vita ad una partita assai combattuta. Tutto questo nella speranza di prevalere e tornare a provare la gioia della vittoria.

Brescia Basket

Lietkabelis Panevezys-Germani Brescia, a caccia della vittoria nonostante tutto

Volendo dare un titolo alla sfida in programma alle 18:00 di mercoledì 7 dicembre alla Cido Arena si potrebbe parlare di due squadre a caccia della vittoria nonostante tutto. Il Lietkabelis Panevezys è attualmente sesto nella classifica di Eurocup con un bilancio in perfetto equilibrio, ma tutt’altro che perfetto. Per riuscire a migliorarlo i lituani dovranno provare a vincere contro Germani Brescia. Dopo la fallimentare trasferta a Venezia contro una Umana Reyer capace di imporsi 74-71 il Lietkabelis vorrà dunque riscattarsi tra le mura di casa. In caso di successo sarebbe la seconda vittoria di fila per il Panevezys, che nello scorso turno si è imposto sul Cedevita Olimpija Ljubljana, sempre in casa, per 104-98. Una squadra dunque il Lietkabelis Panevezys, che tra le mura amica trova un particolare vigore. Un ulteriore elemento di difficoltà la per Germani in questa trasferta.

Leggi anche: LBA, Reggio Emilia esonera Menetti: al suo posto Dragan Sakota

La Germani Brescia non arriva, in effetti, a questo appuntamento di Eurocup nel suo momento migliore. In campionato naviga a fari spenti al settimo posto, con un bilancio di 5 vittorie e 4 sconfitte. Nonostante la vittoria nell’ultimo turno contro Gevi Napoli Basket la squadra appare appannata. A rafforzare questa idea c’è anche una serie di infortuni che ne minano il roster ed obbligano i dirigenti a tornare sul mercato alla ricerca di sostituti. La Germani Brescia che si avvicina alla sfida con il Lietkabelis Panevezys è dunque una squadra in cerca di rassicurazioni. Tanto più vero visto che in classifica di Eurocup la Germani Brescia occupa il nono posto con un assai poco lusinghiero bilancio di 2 vittorie e 4 sconfitte. Una caduta verticale per Brescia dato che 3 sconfitte sono occorse nelle ultime 3 uscite.

Condividi questo articolo