- Continua a leggere sotto -
Ennesimo tour de force per le formazioni impegnate nelle coppe europee, che tornano da stasera con le prime sfide di Eurocup. Dopo la sconfitta nell’ultimo turno di LBA contro Brindisi, la Reyer si rituffa in Eurocup, dove la formazione orogranata si sta ben disimpegnando. Gli avversari del 7° turno del Gruppo A saranno i turchi del Bursaspor, che arrivano a questa sfida con lo stesso record degli uomini di coach Walter De Raffaele, con 4 vinte e 2 perse. Le due formazione si sono affrontate anche nella scorsa stagione nella medesima competizione, con la doppia vittoria dei turchi.
Reyer Venezia all’esame di turco: Bitim pericolo numero uno

Tutto pronto al Taliercio per la palla a due della nuova giornata di Eurocup. Alle ore 20, si affronteranno Reyer Venezia e Bursaspor, in una sfida importante che mette in palio il 2° posto in classifica, oltrechè punti importanti per il proseguo della stagione. La Reyer Venezia in Eurocup sembra trovare nuova linfa e approccia questa sfida con ben 4 vittorie consecutive, mentre i turchi nell’ultimo turno hanno battuto i romeni del Cluj che ha chiuso una serie di 3 sconfitte consecutive. La Reyer sarà spinta dal proprio pubblico e dovrà cercare di sfatare il tabù turco e per farla servirà una prestazione di squadra ed una difesa attenta.
Leggi anche: Eurocup, Lietkabelis Panevezys-Germani Brescia: lombardi in Lituania per la terza vittoria
- Continua a leggere sotto -
Il Bursaspor di coach Dusan Alimpijevic presenta un roster ben amalgamato, con un quintetto in grado di distribuirsi bene i possessi e i punti. I turchi sono la seconda miglior squadra della competizione come media punti, con il pericolo numero uno che si chiama Onuralp Bitim. La guardia turca sta viaggiando con oltre 18 punti di media, ma è ben aiutata anche dagli esterni Derek Needham e l’ex Dinamo Sassari, Anthony Clemmons. La squadra risulta ben ammalgamata e presenta pericoli anche in panchina dove può vantare l’esperienza dell’ala grande Yigitcan Saybir, pericoloso da oltre l’arco.