- Continua a leggere sotto -
L’Aquila basket Trento non sta esprimendo al meglio il suo potenziale in Eurocup. La squadra fa fatica e con solo due vittorie e nove sconfitte si trova al penultimo posto nel gruppo B. L’ultima vittoria prima delle quattro sconfitte in fila, risale al 13 dicembre scorso, contro l’Hamburg che al momento lo precede in classifica. L’ultimo posto disponibile per i playoff è occupato proprio dai tedeschi che questa sera andranno sul campo dello Slask Wroclaw, ultimo in classifica. Questi ultimi, hanno raccolto l’unica vittoria del loro percorso proprio contro Trento. La squadra di coach Molin non ha ancora vinto nell’anno nuovo in Eurocup e sul campo del Paris sarà difficile passare. I parigini sembrano lanciati verso le zone alte e non perderanno di certo questa opportunità. Inoltre in trasferta la squadra bianconera non ha ancora vinto in Eurocup, dato abbastanza preoccupante per il proseguo della fase a gironi.

Paris-Trento: come arrivano le due squadre alla partita
I padroni di casa dopo la sconfitta sul campo dell’Hapoel Tel Aviv cercano il riscatto davanti al proprio pubblico. Anche in campionato sono stati sconfitti, questa volta in casa dal Lyon-Villeurbanne per 69-86, scivolando addirittura all’undicesimo posto in classifica. La situazione in Eurocup è decisamente diversa: la squadra vince ed al momento con sette vittorie e quattro sconfitte è in piena zona playoff. L’americano Wallace stasera proverà a trascinare i suoi verso la vittoria. Per lui 21 punti nella sconfitta casalinga in campionato.
- Continua a leggere sotto -

Se in Eurocup la squadra fatica a girare e trovare la quadra giusta, in campionato Trento sembra essere completamente un’altra squadra. Nel weekend è arrivata la vittoria casalinga su Varese per 90-80, agganciandoli al quinto posto in classifica con 18 punti, frutto di nove vittorie e sette sconfitte. Super partita da parte degli americani Crawford e Atkins, che hanno chiuso rispettivamente con 17 e 16 punti, seguiti da duo italiano Spagnolo–Flaccadori che hanno chiuso rispettivamente con 15 e 12 punti a referto. Servirebbe una vittoria in Eurocup per dare morale e per rialzare la testa verso i playoff: ma il tempo ora stringe.