- Continua a leggere sotto -
Nella serata di ieri, martedì 22 novembre, al Mediolanum Forum è andata in scena la nona giornata di Turkish Airlines Euroleague, turno che ha visto sfidarsi l’Olimpia Milano e l’Anadolu Efes. Le due squadre non hanno vissuto un inizio di stagione felicissimo, visto che ambedue le compagini si sono presentate all’appuntamento con un record di 3-5. Nella sfida del Forum ci sono state tante assenze illustri: coach Ettore Messina ha infatti dovuto rinunciare a Shavon Shields, Gigi Datome, Billy Baron e Stefano Tonut, mentre coach Ataman non ha avuto con sé il talento di Shane Larkin. Va inoltre segnalato che l’Olimpia Milano ha avuto l’esordio di Luwawu-Cabarrot, giocatore che ha alle spalle circa 350 partite in NBA e che potrà dare una grande mano alla squadra meneghina.
Leggi anche: Eurolega, i risultati del 9° turno: l’Olimpia cade, vince il Maccabi
- Continua a leggere sotto -
Crollo Olimpia Milano nel secondo tempo contro l’Efes
Dopo un primo tempo concluso sul 34 pari, in cui l’Olimpia Milano aveva anche raggiunto le otto lunghezze di vantaggio, la squadra di coach Messina si è letteralmente spenta nei secondi 20′. L’Efes, trascinata da un meraviglioso Will Clyburn, autore di 24 punti con 9 rimbalzi, ha avuto vita facile riuscendo a dilagare nel punteggio e ad infliggere una punizione severa alla squadra di casa.
L’Olimpia Milano non ha praticamente mai fatto canestro da tre punti, concludendo la sua gara con un pessimo 5/32 da dietro l’arco, che le vale il 15.6%, contro il 56% in questo fondamentale della squadra turca. Inoltre, nei secondi 20 minuti la squadra milanese ha segnato appena 17 punti, contro i 46 dell’Efes. Punteggio impietoso nella ripresa ed alla sirena finale, che conferma le tante difficoltà dell’EA7 Emporio Armani Milano nel trovare la via del canestro e nel creare vantaggi dal palleggio in uno contro uno. Nella settimana del doppio turno di Eurolega, l’Olimpia Milano tornerà in campo giovedì 24 novembre contro il Fenerbahce, la squadra più in forma dell’intera manifestazione; servirà dunque una grande risposta della squadra milanese per evitare un altro pesante KO e per, magari, svoltare la stagione con un’eventuale vittoria.