Non solo la Juventus di Massimiliano Allegri scendeva in campo col Friburgo di Christian Streich, ma il panorama calcistico internazionale dell’Europa League offriva altri tre match alle 18:45. Il Siviglia faceva visita al Fenerbahce, costretto a rimontare i due goal degli andalusi dell’andata, mentre il Manchester United poteva ritenersi tranquillo nella trasferta contro il Real Betis. A completare il tutto, infine, c’era il Feyenoord, pronto ad accogliere gli ucraini dello Shakhtar Donetsk.

Real Betis-Manchester United 0-1, ten Hag approda ai quarti di Europa League
Il Manchester United passa ai quarti di finale dell’Europa League in maniera abbastanza agevole. Il 4-1 dell’andata all’Old Trafford contro il Real Betis, infatti, è stato rimarcato ulteriormente nella gara di ritorno, seppur in maniera più soft. Ai Red Devils è bastata una rete di Marcus Rashford a chiudere definitivamente i giochi, realizzata al 55′ su assist di Casemiro.

Fenerbahce-Siviglia 1-0, gli andalusi di Sampaoli passano il turno
Se la Spagna piange l’eliminazione del Real Betis, la terra iberica può ancora contare sul Siviglia di Sampaoli. Gli andalusi, per l’appunto, hanno resistito tra le mura casalinghe del Fenerbahce, il quale ha sì vinto la partita, ma l’unica rete realizzata da Enner Valencia non è bastata ad equilibrare il 2-0 dell’andata. Biancorossi che, di conseguenza, confermano l’ottimo feeling con l’Europa League, nonostante in campionato la stagione non si stia rivelando entusiasmante.

Feyenoord-Shakhtar Donetsk 7-1, Kokcu e Idrissi star della serata
Valanghe di reti nella sfida tra Feyenoord e Shakhtar Donetsk. Al contrario del match d’andata, dove le squadre avevano conluso i 90′ minuti con un goal a testa, il ritorno in Olanda ha visto i padroni di casa andare a segno per sette volte, a fronte dell’unica marcatura ospite. Protagonisti del match Orkun Kokcu e Oussama Idrissi, entrambi autori di una doppietta, mentre il goal della bandiera per la squadra di Igor Jovicevic è stato realizzato da Kelsy.