Menu

Hirving Lozano

Europa League, il Napoli vince e va al comando del gruppo F

Nella prima partita senza Maradona, Napoli rende omaggio al Pibe de Oro in campo, ottenendo una preziosa vittoria in chiave qualificazione ai sedicesimi di Europa League, e fuori, con migliaia di tifosi in corteo cantando e illuminando la città con fumogeni. Finisce 2-0 per la squadra partenopea grazie all’autogol ospite di Anastasio al ’41 del primo tempo e al raddoppio di Lozano al ’75 che sfrutta al meglio un ottimo lavoro di Insigne.

Il Napoli approccia la gara col piglio di chi è stato strigliato dopo la deludente prestazione di domenica contro il Milan e di chi ha vissuto giorni tremendi di lutto per la scomparsa del miglior giocatore della storia del calcio, così in avvio sfiora ripetutamente il vantaggio con Demme e con Politano. Alla mezz’ora i partenopei vanno nuovamente vicini al gol con Di Lorenzo ma è solo il preludio al vantaggio che arriva con una strepitosa azione di Zielinski che serve uno cioccolatino a Politano che viene anticipato dal difensore del Rijeka, Anastasio.

Lozano e Insigne, Napoli
Lozano e Insigne nella sfida vinta dal Napoli contro il Parma @Image Sport

Europa League: Napoli batte Rijeka, qualificazione più vicina

Nella ripresa il Napoli gestisce il match e con la girandola di sostituzioni Rino Gattuso trova dalla panchina l’uomo che chiude la partita. Insigne con un gran filtrante taglia in due la difesa, Lozano raccoglie il pallone e fa 2-0. Nella notte del ricordo di Diego Armando Maradona, il Napoli non sbaglia e complice il pareggio tra AZ Alkmaar e Real Sociedad, vola in testa al gruppo F.

Spagnoli e olandesi infatti si fatto sgambetto a vicenda e vanno entrambe a 7 punti. Il Napoli sarà ospite proprio ad Alkmaar nel prossimo match ed è dunque chiamato ad colpaccio per assicurarsi la qualificazione che, dopo i risultati di stasera, appare più vicina. Gli spagnoli invece giocheranno in casa contro il Rijeka e potrebbero approfittare dell’occasione per portarsi a 10 punti in vista poi dell’ultimo match del girone al San Paolo.

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.