Siviglia-Juventus e Bayer Leverkusen-Roma sono le due semifinali di ritorno in Europa League che, giovedì alle ore 21:00, si affronteranno con un unico obiettivo da raggiungere: la finale. I due match promettono scintille, con i giallorossi che dovranno resistere all’attacco dei tedeschi e tenere stretto il gol di vantaggio, e i bianconeri che, dopo l’1-1 strappato al 97′ agli spagnoli, vorranno vincere, come spesso hanno fatto in stagione, anche soltanto 1-0.

Europa League, Makkelie e Vincic per Juventus e Roma
Danny Makkelie, classe ’83, è l’arbitro designato per la semifinale di ritorno di Europa League che vede protagoniste Siviglia e Juventus, con i bianconeri in trasferta. L’olandese, oltre ad essere un arbitro internazionale, è stato anche un poliziotto di successo, attività che ha sospeso nel 2010. Come assistenti di linea avrà Hessel Steegstra e Jan de Vries; mentre per quanto riguarda gli addetti Var e Avar ci saranno van Boekel e Rob Dieperink, anche loro olandesi. Il serbo Srdjan Jovanovic sarà, invece, il quarto uomo.
Bayer Leverkusen-Roma, l’altra semifinale di ritorno di Europa League, è stata, invece, affidata allo sloveno Slavko Vincic che avrà come assistenti di linea Tomaz Klancnik e Andraz Kovacic, suoi connazionali. Il 44enne è stato designato, in passato, in gare importanti come il quarto di finale fra Belgio e Italia negli europei del 2021. In sala Var la coppia slovena composta da Matej Jug e Nejc Kajtazovic. Il bosniaco Irfan Peljto, invece, come quarto uomo..