Nella serata di giovedì 9 marzo alle ore 18:45 si sono disputate tre partite valide per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. L’Arsenal, capolista in Premier League, non va oltre il pareggio sul campo dello Sporting Lisbona. I londinesi passano in vantaggio al 22′ con Saliba, ma vengono raggiunti dieci minuti dopo dalla rete di Inacio. Nel secondo tempo partono meglio i lusitani che trovano il gol del sorpasso grazie a Paulinho. Illusione per il pubblico di casa che vede i gunners reagire e trovare il definitivo 2-2 al minuto 62: è un’autorete di Morita a fissare il risultato.

Europa League, pirotecnico 3-3 a Berlino: vince il Bayer Leverkusen
La partita più spettacolare e rocambolesca della trance di incontri delle 18:45 di Europa League, è senza dubbio il pareggio per 3-3 tra Union Berlino e Union St.Gilloise. I belgi riescono a portarsi ben tre volte in vantaggio, ma i padroni di casa non mollano mai e riescono sempre a recuperare. Il sigillo sul pareggio finale viene messo all’89’ da Michel. Da segnalare che buona parte del match si è svolto sotto una fitta nevicata, ma ciò nn ha privato gli spettatori di assistere ad un calcio di ottimo livello.

Nella terza partita in campo alle 18:45 il Bayer Leverkusen ha battuto col punteggio di 2-0 il Ferencvaros. I tedeschi si portano in vantaggio al 10′ grazie al gol di Demirbay che calcia la palla proprio sotto la traversa. Il raddoppio dei padroni di casa arriva all’86’ per merito di Tapsoba che chiude il match e ipoteca la qualificazione per i rossoneri.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato