Europa League, Roma e Bayer Leverkusen senza difficoltà: Arsenal fuori ai rigori

Una giornata intensa quella d'Europa League che vede il Bayer Leverkusen e la Roma passare ai quarti di finale, con l'Arsenal che va fuori ai rigori

Lorenzo Gulino
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Una giornata intensa quella relativa ai match che si sono svoti alle 20:45 di Europa League. Prima su tutte è la sfida che ha visto l’Union Saint-Gilloise vincere e convincere per 3-0 contro l’Union Berlino che si deve arrendere alla classe di Amani. Discorso simile per il Bayer Leverkusen che trionfa per 0-2 in trasferta con il Ferencvarosi Budapest, con i sigilli di Adli e Diaby. Discorso simile per la Roma che pareggia 0-0 con la Real Sociedad, seguita dall’Arsenal che si ferma sull’1-1 contro lo Sporting Lisbona.

Moussa Diaby. Bayern Leverkusen @livephotosport
Moussa Diaby. Bayern Leverkusen @livephotosport

Europa League, la Roma non sfigura: l’Arsenal fuori ai rigori

Gli altri due match che si sono svolti in questa grande serata di Europa League sono stati quelli che hanno visto la Roma protagonista di uno 0-0 contro la Real Sociedad e il pareggio dell’Arsenal per 1-1 con lo Sporting Lisbona. I giallorossi sono riusciti a difendere il risultato dell’andata di 2-0 accedendo così di diritto ai quarti di finale di Europa League, con Mourinho che sogna nuovamente una cavalcata che riprenda le orme di quella della Conference League.

Gabriel Martinelli (Arsenal) @Livephotosport
Gabriel Martinelli (Arsenal) @Livephotosportt

Dalla sua parte l’Arsenal invece dopo aver lottato con le unghie e con i denti per 90′, non è riuscito ad andare oltre l’1-1 con i rigori che hanno dato il loro verdetto premiando i portoghesi. Ad aprire il match nei tempi regolamentari è stato il solito Xhaka al quale a rispondo Goncalves. I Gunners ce l’hanno messa tutta per trovare un passaggio del turno fondamentale per la loro stagione senza però riuscirci a causa del penalty fallito da Martinelli.

Europa League, Bayer Leverkusen e Union Saint-Gilloise in scioltezza

Tra i match che si sono svolti in questa serata intensa di Europa League spuntano all’occhio quello tra Ferencvarosi Budapest e Bayer Leverkusen, ma anche quello che ha visto l’Union Saint-Gilloise affrontare l’Union Berlino. La prima, terminata per 0-2 ha visto la compagine tedesca ripetersi e confermare il risultato dell’andata, imponendosi per un totale, tra andata e ritorno, di 0-4 grazie alle firme di Adli e Diaby.

Esultanza Bayer Leverkusen @livephotosport
Esultanza Bayer Leverkusen @livephotosport

Discorso simile si può fare per l’Union Saint-Gilloise che ha annientato l’Union Berlino per ben 3-0 grazie alle reti di Teuma, Amani e Lapoussin. Una gara che ha visto molto equlibrio, ma che ha visto la compagine belga essere più cinica, portando così a casa la qualificazione ai quarti di finale d’Europa League.

Europa League, le squadre qualificate

  • Juventus
  • Siviglia
  • Manchester United
  • Feyenoord
  • Union Saint-Gilloise
  • Bayer Leverkusen
  • Roma
  • Sporting Lisbona

Condividi questo articolo