• Europa League
Home Europa League Chelsea, non basta la vittoria: Sarri contestato dai tifosi

Chelsea, non basta la vittoria: Sarri contestato dai tifosi

I Blues si aggiudicano la gara d'andata dei quarti di finale di Europa League grazie al gol di Marcos Alonso

CHELSEA SLAVIA PRAGA – Il Chelsea ha vinto 1-0 a Praga contro lo Slavia, ottenendo un importante successo in trasferta in Europa League. Nonostante questo, Sarri continua a essere contestato dal pubblico di fede Blues. L’ex tecnico del Napoli, infatti, è stato fischiato dai tifosi inglesi e attaccato sui social per alcune decisioni.

Chelsea, Sarri criticato per la formazione

CHELSEA SARRI- L’allenatore Maurizio Sarri ha mandato in campo molte riserve, facendo riposare alcuni titolari in vista dell’impegno di domenica in Premier League. I Blues affronteranno infatti il Liverpool nella difficile trasferta ad Anfield Road. In occasione dell’andata dei quarti di finale di Europa League, spazio dal primo minuto a Kovacic nel cuore della zona mediana, a fianco del sempre presente Jorginho. Davanti un tandem con due attaccanti agli antipodi: il francese Giroud come prima punta di peso (capocannoniere in questa Europa League con 9 reti) e il folletto Pedro, peraltro al rientro dopo aver patito diversi problemi fisici. In panchina il giocatore più forte della squadra Eden Hazard e i centrocampisti Kanté, Loftus-Cheek e Higuain. Proprio i primi tre sono stati i cambi scelti dal coach nella ripresa per vincere la partita. Il gol è stato però realizzato da Marcos Alonso di testa all’86’.

Chelsea, attaccati Jorginho e Marcos Alonso

JORGINHO CHELSEA MARCOS ALONSO- I giocatori più contestati sono due fedelissimi del tecnico toscano. Jorginho in primis, schierato sempre da titolare nonostante alcune prestazioni decisamente sottotono. L’altro è proprio lo spagnolo Marcos Alonso, autore della rete decisiva a Praga e ampiamente criticato per aver disputato una prova incolore, al netto del gol decisivo. Il pubblico del Chelsea teme che Sarri voglia schierarli nuovamente anche nella partita contro il Liverpool, decisiva per le sorti europee del club. Il Chelsea si trova ora al terzo posto in classifica in Premier League. Questo finale di campionato sarà decisivo per la qualificazione alla Champions, anche perché il Tottenham a -2 e Arsenal a -3 devono entrambe recuperare una partita.

Loading...
Loading...

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!