Europei femminili, facciamo il punto: il KO dell’Austria e le partite della seconda giornata

Europei femminili: non sbaglia l'Inghilterra nell'esordio contro l'Austria. Scopriamo ora le partite della seconda giornata

Rachele Carosi
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Al via ieri, 6 luglio, gli Europei femminili ospitati a Manchester: facciamo ora il punto con una breve analisi della partita di esordio e tutti gli incontri della seconda giornata. Non ha sbagliato ieri l’Inghilterra ad Old Trafford che, con un pallonetto messo a segno da Bethany Mead al ’17, è riuscita a battere l’Austria per 1 a 0, conquistando così i primi tre punti del girone A. Il pubblico è subito in delirio per le Lionesses.

- Pubblicità -
Ada Hegerberg Norvegia
Ada Hegerberg Norvegia

I match della seconda giornata

Scopriamo ora gli incontri della seconda giornata di oggi 7 luglio. A scendere in campo alle ore 21.00 saranno la Norvegia, già vincitrice del torneo per ben due volte nel 1987 e nel 1993, e l’Irlanda del Nord. Il match è del girone A e vede la Norvegia come super favorita: è, infatti, l’unica nazionale europea di calcio femminile, insieme alla Germania, ad aver vinto almeno una volta l’Europeo, il Mondiale e l’Olimpiade, come riportato da Sky Sport. La sua stella è Ada Hegerberg, miglior marcatrice di tutti i tempi di Women’s Champions League con 59 gol e considerata tra le più forti calciatrici di sempre, nonché reduce da un infortunio durato oltre 20 lunghi mesi.

Condividi questo articolo
- Pubblicità -