Europei U19, Slovacchia-Italia 0-1: ora la semifinale è più vicina

La seconda giornata degli Europei U19 ha visto l'Italia trionfare ancora: vittoria per 1-0 sulla Slovacchia e semifinale sempre più vicina

Gabriele Turchetti
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

E’ terminata da poco la seconda giornata degli Europei U19 che ha visto impegnata l’Italia contro la Slovacchia. La formazione guidata dal commissario tecnico Carmine Nunziata si è imposta di misura per 1-0. La rete decisiva, arrivata intorno alla mezz’ora del primo tempo, porta la firma di Giuseppe Ambrosino. L’attaccante della Primavera del Napoli ha sfruttato l’assist dello juventino Fabio Miretti per battere il portiere slovacco e portare in vantaggio l’Italia. Nell’ultimo quarto d’ora del secondo tempo, la Slovacchia ha cercato in tutti i modi la rete del pareggio, ma si è schiantata contro le parate di Sebastiano Desplanches.

- Pubblicità -

Con questa vittoria la Nazionale italiana Under 19 si è portata al momento in testa al girone A con sei punti. Nella prima giornata l’Italia aveva sconfitto la Romania con il punteggio di 2-1, grazie alle reti di Tommaso Baldanzi e Cristian Volpato. Adesso la squadra di Carmine Nunziata seguirà da vicino la partita che vedrà protagonisti la Francia e la Romania, rispettivamente a tre e zero punti. Nel caso in cui la Romania dovesse perdere o pareggiare, l’Italia sarebbe certa della qualificazione alla semifinale degli Europei U19 e si giocherebbe il primo posto nel girone con la Francia nell’ultima giornata.

- Pubblicità -