Europeo femminile, si inizia: super attesa per le ragazze di Bertolini

Al via oggi 6 luglio l'Europeo femminile e cresce anche l'attesa per le ragazze di Milena Bertolini capitanate da Sara Gama

Rachele Carosi
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Al via oggi, 6 luglio, gli Europei femminili 2022 che si giocheranno interamente in Inghilterra. La partita inaugurale tra Inghilterra ed Austria si giocherà, infatti, proprio questa sera alle ore 21.00 all’Old Trafford di Manchester mentre la finalissima, prevista domenica 31 luglio, si svolgerà allo stadio Wembley di Londra.La super favorita di questa competizione sembrerebbe al momento essere la Spagna, a seguire l’Olanda e al terzo posto la Francia, come riportato dal Corriere dello Sport, mentre “L’Italia vincente è quotata a 23“.

Milena Bertolini
Milena Bertolini

L’Italia delle donne “azzurre”

Le azzurre sono super attese ed entreranno in campo domenica 10 luglio contro la temuta Francia. Dopo la cocente delusione della Nazionale maschile, ora le donne di Milena Bertolini vogliono coronare il sogno di gloria e sperano di non disattendere le aspettative di un’Italia intera. Le 23 ragazze scelte dalla ct sono partite alla conquista dell’Inghilterra con la consapevolezza di essere una Nazionale molto cresciuta, sia nei contenuti che, in particolare, nella considerazione che il pubblico ha ora di loro. Oltre a capitan Sara Gama, la cui assenza nell’amichevole con la Spagna aveva destato sospetti e non poche preoccupazioni, spicca al centro della difesa il nome della giallorossa Elena Linari, la The Wall italiana, nonché donna chiave della difesa delle azzurre. Non resta quindi che augurare il meglio alle nostre super donne!