Home Serie A Europeo Under 19, supplementari fatali per gli azzurrini: Portogallo sul tetto d'Europa

Europeo Under 19, supplementari fatali per gli azzurrini: Portogallo sul tetto d’Europa

Europeo Under 19, supplementari fatali per gli azzurrini: Portogallo sul tetto d’Europa

Non è bastato uno straordinario Kean a portare l’Italia alla vittoria finale; il Portogallo si aggiudica il match in terra Finlandese ed è per la prima volta campione.
La prima rete arriva a fine primo tempo, è il Portogallo ad andare in vantaggio e a tornare negli spogliatoi sull’1 a 0 con Jota. Il ct azzurro Nicolato ad inizio ripresa decide di mandare in campo Kean, il gioiellino classe 2000 della Juventus. Al minuto 72 però è il Portogallo a raddoppiare con Trincao e la partita ormai sembra indirizzata per i lusitani.
Passano tre minuti ed ecco che è Kean a portare con una straordinaria doppietta la situazione in parità: è 2 a 2, da qui in poi non si registrano più emozioni e le squadre decidono di portare la gara ai supplementari.
Come accaduto nei tempi regolamentari, il Portogallo torna in vantaggio nei minuti finali del primo tempo supplementare, a segnare la rete del vantaggio ci pensa ancora Jota; passano 3 minuti (min 107) e Scamacca porta ancora il match in perfetta parità.
Non c’è un attimo di tregua, i 22 in campo danno spettacolo e dopo altri due minuti il Portogallo va ancora in rete con Correia; è il gol che sancisce la vittoria. Una grande Italia e un grande Kean non sono bastati, ma l’Italia si è dimostrata una squadra solida e compatta.
Insomma, ottimi segnali in prospettiva futura, grandi talenti pronti a farsi spazio fra i grandi; l’Italia può ripartire da qui, da questi ragazzi che si sono fermati ad un passo dal sogno, ma che tornano a casa a testa altissima.

NOTIZIE PER TE

Prima la Juve e la Lazio, poi Inter, Atalanta, Roma e Milan: l’Italia guarda all’Europa… con la mascherina

E' un'Europa diversa, afflitta dal male che ha condizionato l'ultimo anno, che ha minato un'economia già in difetto, che ha condizionato la vita dell'umanità; da piccoli, quando tutto era...

Serie B, volano Cittadella ed Empoli: rallentano Salernitana e Reggina

Il turno infrasettimanale di Serie B, valevole per la quarta giornata del campionato cadetto, incorona Cittadella ed Empoli: la squadra di Roberto Venturato supera 2-0 il Pordenone grazie alle...

Champions League, lo United sbanca Parigi: il Barcellona umilia il Ferencvaros

Juventus e Lazio inaugurano nel migliore dei modi la nuova stagione di Champions League, bianconeri e biancocelesti hanno sconfitto rispettivamente Dinamo Kiev e Borussia Dortmund. Decisivo Alvaro Morata per...

SOCIAL NEWS