Frosinone-Cagliari 3-1, Ranieri: “Ci giochiamo la salvezza fino all’ultima giornata”

Lorenzo Ferrai
2 Min Read

Il Frosinone riparte alla grande e si impone nel lunch match di Serie A, battendo 3-1 il Cagliari nella sfida dello Stirpe. Ai sardi non è bastato il gol di Sulemana, che ha aperto le marcature. I padroni di casa hanno ribaltato il punteggio nella ripresa, con Mazzitelli, Soulé e Kaio Jorge. I ragazzi di Claudio Ranieri rimangono inchiodati al quartultimo posto e sono ora attesi da tre gare complicate (Torino, Roma e Lazio) per cercare di riprendere la propria marcia verso la salvezza.

- Pubblicità -

Nella conferenza stampa post gara, Ranieri ha risposto alla domanda posta da FootballNews24 sul cammino che attende il Cagliari e sui prossimi impegni dei rossoblù: “Sono ottimista di natura. Non facciamo calcoli ma ragioniamo gara per gara, perché l’anno scorso siamo arrivati in Serie A all’ultimo cross. Siamo mentalizzati e concentrati sul fatto che possiamo giocarci la salvezza fino all’ultima giornata. Possiamo prendere il treno per restare in A, anche se questo dovesse accadere all’ultima partita“.

La lotta salvezza

La sconfitta del Cagliari non muta comunque gli equilibri in zona retrocessione. I rossoblù restano al di sopra della linea di galleggiamento, in virtù della vittoria della Roma sul Verona. La compagine di Ranieri rimane a pari punti con l’Udinese al 17° posto. Vince invece l’Empoli, che torna prepotentemente in corsa, grazie al 3-0 inflitto al Monza.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🤔 Allegri sbatte sul Cagliari: i limiti della Juventus e un futuro nebbioso

Il salvagente del ranking assicura alla Juventus la partecipazione alla prossima Champions League, con lo scontro diretto Roma-Bologna che fungerà da ulteriore aiuto per la Vecchia Signora. Nonostante questa buona…

⚽ Serie A, anticipi e posticipi della 34ª giornata: Juventus-Milan alle 18 FOTO

Dopo aver discusso a lungo sul recupero della partita tra Udinese e Roma, definita per il 25 aprile, la Lega Serie A ha finalmente sciolto gli ultimi dubbi riguardanti la…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

Premier League: chi vincerà il titolo?

Il campionato di calcio più importante e seguito al mondo è la Premier League, ossia quello inglese. D’altronde, non è un caso che questo sport sia stato inventato proprio in…

😅 “Forza Roma! Sempre”, l’incredibile gaffe di Isaksen VIDEO

Il derby per le strade della capitale continua anche a distanza di settimane. La Lazio ha battuto il Genoa nel match d'apertura della 33ª giornata di Serie A, accorciando il…