Sampdoria-Parma 0-3, Pecchia consolida la vetta: Pirlo non sa più vincere

Lorenzo Ferrai
2 lettura minima

Seguici sui nostri canali

Anticipo della 21a giornata di Serie B che ha visto un Parma travolgente, vittorioso in casa della Sampdoria per 3-0. I ducali riprendono così la loro corsa, dopo il pareggio interno contro l’Ascoli e riallungano in vetta sul Venezia, impegnato sabato 20 gennaio sul complicato campo del Cosenza. Prestazione solida dei ragazzi di Fabio Pecchia, chiudono la sfida in tre minuti nel finale di primo tempo. Man apre le danze su rigore al 41′, mentre Mihaila raddoppia al 44′, mandando al tappeto l’undici di Andrea Pirlo.

- Pubblicità -

I cambi del Maestro non sortiscono l’effetto sperato e il Parma chiude la contesa poco dopo metà ripresa, con il definitivo 3-0 firmato da Estevez. Successo fondamentale, su un campo difficile come il Ferraris, che proietta i ducali a quota 45 punti, +7 sul Venezia, che però dovrà sfidare il Cosenza. Seconda sconfitta consecutiva per la Sampdoria, che rimane 13a e rischia di essere coinvolta nell’ostica lotta per non retrocedere. Pirlo non vince da quattro gare, in cui ha ottenuto la miseria di un punto.

Serie B, il programma della 21ª giornata

Il Parma batte la Sampdoria e attende ora di conoscere i risultati delle avversarie. Siamo pronti a entrare nel vivo della 21ª giornata di Serie B, che domani, 20 gennaio, alle ore 14:00 manderà in scena cinque partite. Il Brescia ospiterà il Sudtirol, mentre la Feralpisalò cercherà punti salvezza contro il Catanzaro. Impegno complicato per il Cittadella, impegnata in trasferta contro la Ternana. La Reggiana ospiterà il Como, mentre la Cremonese andrà a Spezia. Alle 16.15 seguiranno Cosenza-Venezia, Lecco-Pisa e Palermo-Modena. Turno che si concluderà domenica con Ascoli-Bari.

- Pubblicità -