Il Nottingham Forest subisce una sconfitta per 2-0 contro l’Everton in un cruciale scontro salvezza della Premier League. Dopo la partita, il Nottingham Forest ha sollevato delle critiche sui social, suggerendo che durante l’utilizzo del VAR ci fosse coinvolto un tifoso del Luton Town.
La partita, disputata nella 34a giornata, è stata caratterizzata da polemiche e accuse senza precedenti. Gli unici gol della partita sono stati segnati da Gueye al 29° minuto e da McNeil al 76°. Con questa vittoria, l’Everton raggiunge quota 30 punti, permettendo alla squadra di Liverpool di respirare un po’ più liberamente.
Il Nottingham Forest rimane fermo a 26 punti, con un solo punto di vantaggio sul Luton Town e sulla zona retrocessione. La squadra ha denunciato ciò che considera essere un “furto” subito a Goodison Park attraverso un post su X.
Nel messaggio si legge: “Tre decisioni pessime – 3 rigori non concessi – che non possiamo assolutamente accettare. Avevamo avvertito la PGMOL (l’organismo che coordina l’attività degli arbitri in Premier, ndr) dicendo prima della partita che il Var era un tifoso del Luton ma non è stato sostituito. La nostra pazienza è stata messa alla prova più volte. Il Nottingham valuterà le opzioni”.
Le proteste del Forest sembrano fondate, almeno per quanto riguarda due episodi specifici. Alla fine del primo tempo, l’arbitro Taylor non ha concesso un rigore agli ospiti per un evidente fallo di mano di Young. Nella ripresa, Young è stato di nuovo protagonista: ha commesso un fallo su Hudson-Odoi in un’occasione da gol chiara, ma né l’arbitro né il Var hanno fischiato il rigore.