In virtù delle ultime buone prestazioni che hanno fatto salire a 3 gare la striscia di risultati utili consecutivi in Premier League, l’Everton grazie al pari col Chelsea è uscito dalla zona retrocessione e ha rialzato la testa. La cura del mister Dyche sta dando i suoi frutti e ora i Toffees starebbero anche pensando alla prossima sessione di calciomercato. Come riportato da TMW, solo in caso di salvezza e permanenza nella massima serie inglese il club di Liverpool potrebbe sedersi a un tavolo col West Ham per trattare la punta Antonio.

Everton, la salvezza può portare Antonio
Nonostante l’Everton stia già guardando al calciomercato, al momento l’unico obiettivo sulla strada degli inglesi è quello di evitare la retrocessione. Il patron dei Toffees Moshiri vorrebbe rinforzare la rosa in vista dell’estate per rimediare la disastrosa stagione attuale, ma solamente il raggiungimento della salvezza potrà portare nuovi ingressi di spessore nell’organico del club di Liverpool fungendo così da ago della bilancia per le strategie sui trasferimenti.

Complice una prima parte di annata molto al di sotto delle aspettative, l’arrivo del neo tecnico Dyche ha registrato un miglioramento dei risultati che al momento vedono Iwobi e compagni fuori dalla zona calda ma con soli 2 punti di vantaggio. In caso i Blues riuscissero a portare a casa la permanenza in Premier League allora il People’s Club sarà nelle condizioni di operare qualche colpo e sulla lista il preferito sarebbe l’attaccante del West Ham Antonio.

Miglior marcatore in campionato della storia degli Hammers, il centravanti era già stato vicino a cambiare aria a gennaio in direzione Wolverhampton e ora potrebbe davvero trasferirsi in estate malgrado sia considerato inamovibile dal tecnico Moyes. Valutato poco meno di una decina di milioni, il classe ’90 è legato ai londinesi fino al giugno 2024, con opzione al 2025, e da luglio potrebbe salutare la capitale dopo ben 8 anni passati a Londra.