Everton, post Lampard: spunta un nome a sorpresa

Continua la ricerca di un nuovo allenatore per l'Everton dopo l'esonero di Frank Lampard: spunta un nome nuovo per la panchina

Mirko Esposito  - Autore
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Complice un inizio di Premier League disastroso, che ha portato solo 15 punti nelle 20 gare disputate, l’Everton ha esonerato l’ormai ex Frank Lampard. Decisiva la sconfitta esterna per 2-0 contro il West Ham nell’ultimo turno di campionato, che ha portato la società alla decisione che era già nell’aria. Il tecnico inglese era in carica da circa un anno, in cui però non è riuscito a lasciare il segno.

Diversi sono i nomi circolati negli ultimi giorni, passando da Rooney a Marcelino fino ad arrivare al tecnico del Burnley Sean Dyche e al più quotato Marcelo Bielsa. L’argentino è fermo dopo l’ultima esperienza, sempre in campo inglese, con il Leeds, terminata con l’esonero dopo la storica promozione in Premier League a distanza di 16 anni dall’ultima volta.

Everton, un nome a sorpresa per la panchina: piace Davide Ancelotti

La preferenza dell’Everton per la panchina sarebbe Marcelo Bielsa, anche se i Toffees nelle ultime ore, come riportato da Marca, avrebbero sondato il terreno per Davide Ancelotti. Il vice di Carlo Ancelotti conosce già l’ambiente, dopo l’esperienza dei due dal dicembre 2019 al giugno 2021. Sarebbe la sua prima esperienza da allenatore, in una situazione però non del tutto ottimale visto il penultimo posto in classifica.

Il classe 1989, dopo alcune esperienze da 2° allenatore in piazze come Bayern Monaco e Napoli, sarebbe pronto quindi a valutare una potenziale offerta e mettersi subito in gioco. Saranno decisivi i prossimi giorni per gli sviluppi della questione nuovo allenatore per la società inglese.

Condividi questo articolo