F1, Binotto suona la carica: “Non abbattiamoci, in arrivo aggiornamenti”

Non perde l’entusiasmo Mattia Binotto dopo il deludente risultato nel GP di Imola, il team principal promette aggiornamenti per la Ferrari

Lorenzo Bosca
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Doveva essere una festa, l’incoronazione di un progetto vincente e la consacrazione di un’annata capace di promettere grandi aspettative a tutto il Mondo Ferrari. Invece, davanti ai centomila di Imola, il cavallino ottiene un risultato più che scarno, con un sesto posto di Charles Leclerc ed il ritiro di Carlos Sainz. Un flop figlio della sfortuna e di alcuni errori forse evitabili da parte di piloti e meccanici. Una delusione che non ridimensiona comunque quanto visto di buono nelle prime tre gare del Campionato 2022, il quale si preannuncia comunque apertissimo. A tal proposito è interevnuto il team principal Ferrai Mattia Binotto, il quale ha fatto il punto sul GP, sul Mondiale e ha infine promesso aggiornamenti sulla F1-75: 

- Pubblicità -


Oggi è stato un peccato. Indipendentemente dal fatto che Max fosse imprendibile, non abbiamo massimizzato senza raccogliere ciò che avremmo potuto raccogliere. Lo spirito che i nostri piloti hanno è quello giusto, non dobbiamo abbatterci per una gara andata storta. Oggi è andata così, fa parte delle gare. Dobbiamo però mantenere il sorriso perché eravamo in lotta e avremmo potuto fare un bel risultato. Ci aspettano altre sfide, la Red Bull svilupperà ed anche noi dovremo dimostrare di saper tenere quel passo”. Infine ha poi concluso sugli aggiornamenti ai microfoni di Sky: “A Miami avremo qualcosa, soprattutto come adattamenti al circuito. Penso però che sarà a Barcellona dove tutti si presenteranno con un pacchetto un po’ più significativo. Conteranno gli sviluppi, la Red Bull ha portato qualcosa qui su una macchina già competitiva e oggi Max è andato molto forte.”

- Pubblicità -