- Continua a leggere sotto -
Dopo esser rimasti fermi una settimana ai box, le monoposto sono tornate a sfrecciare in una delle piste più iconiche dell’automobilismo: il circuito di Silverstone. Con l’appuntamento per il Gran Premio di Gran Bretagna, la Formula 1 è andata in scena sabato pomeriggio con le sorprendenti qualifiche per la gara di domenica. Tra le tante sorprese troviamo Carlos Sainz, che chiude la sua prima pole in carriera nonostante la pista bagnata. Il pilota di origini spagnole ha ringraziato il pubblico ai microfoni di Billy Monger: “Grazie al pubblico che ha fatto il tifo per me e grazie a tutti i tifosi per essere rimasti in tribuna con questa pioggia. Noi spagnoli fatichiamo di più con questa pioggia, loro sono abituati e si vede.
F1, Sainz: “Il giro è stato buono, ma ho faticato parecchio”

Dopo esser riuscito a conquistare la pole ai danni di Max Verstappen e Charles Leclerc, il pilota Ferrari partirà per la prima volta in carriera in testa. Per Carlos Sainz, però, non è stata una vittoria facile: “Il giro è stato buono, ma ho faticato tanto con le pozzanghere sulle intermedie. Ce n’erano diverse in traiettoria, era facile perdere la macchina e rovinare il giro. Anche portare queste intermedie a temperatura, viste le condizioni, non era semplice. Alla fine ho messo insieme un giro che non mi era sembrato niente di speciale, ho fatto il tempo per vedere come andava e ho fatto la pole”.
Infine, sulla gara di domani, il 27enne ripone fiducia sul team di Maranello e sulle sue stesse capacità: “Domani per vincere? Sì, il passo c’è stato tutto il weekend. Sono sicuro che Max e Charles mi metteranno pressione, ma io darò il mio meglio”