Nella giornata di oggi, 3 giugno, si disputa l’ultimo atto della FA Cup 2022/23. Alle 16:00, scendono in campo Manchester City e Manchester United a Wembley per conquistare l’importante coppa nazionale. Sarà la prima volta nei 141 anni di storia del trofeo che le due formazioni inglesi della stessa città si sfideranno in finale.

Manchester City, Guardiola verso il treble
Il Manchester City di Pep Guardiola, dopo essersi aggiudicata la Premier League 2022/23 per la terza volta consecutiva, vuole conquistare anche la FA Cup contro i cugini del Manchester United ed imporre il proprio dominio in patria. In questa stagione, i Cityzen hanno chiuso il campionato al primo posto a più cinque lunghezze sull’Arsenal e nei due scontri diretti stagionali nei derby di Manchester si sono imposti all’andata per 6-3 e nel girone di ritorno per 2-1.
Leggi anche
- Manchester City, al via il calciomercato: Cancelo ai saluti
- Manchester United, sarà rivoluzione: da Osimhen e Kane a Neymar e Kim
- Manchester City-Inter, Collovati in ESCLUSIVA: “Finale di Champions? Equilibrio tra Guardiola e Inzaghi”
Pep Guardiola è favorito dai pronostici e punta al cosiddetto treble ossia la vittoria nello stesso anno di campionato, coppa nazionale e Champions League: impresa riuscita, nella storia del calcio inglese, solo ai Red Devils nell’annata 98/99. Il match odierno, 3 giugno, contro lo United sarà il preludio alla finalissima di Istanbul del 10 giugno, contro l’Inter.
Manchester United, ten Hag vuole il secondo titolo stagionale
Sul fronte opposto, il Manchester United guidato Erik ten Hag si è confermato essere la terza forza del campionato di Premier League chiedendo a quota 75 punti e aggiudicandosi l’ingresso alla prossima Champions League dopo non avervi partecipato in questa stagione. I Red Devils, infatti, hanno giocato in Europa League uscendo però ai quarti di finale contro quella che sarebbe stata la vincitrice della competizione, il Siviglia.
Seppur essendo sfavoriti dai pronostici della vigilia, Martial e compagni vogliono provare a vincere il loro secondo trofeo stagionale, il primo fu a febbraio: la Carabao Cup contro il Newcastle per 2-0. La stessa cornice di Wembley potrebbe portar fortuna ai Red Devils di ten Hag contro il Manchester City.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato