FA Cup, Liverpool e Manchester United vanno avanti: crolla il Brighton, Chelsea per un soffio

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

Concluso il quinto turno di FA Cup, si è giunti alla fase più interessante di questa competizione a sfondo inglese. A differenza delle sfide giocate nel corso del 27 febbraio, quelle della serata odierna sono state piuttosto lineari nel risultato, senza la necessità di dover ricorrere a rigori e tempi supplementari. Il Chelsea è riuscito ad imporsi per un soffio sul Leeds, mentre il Wolverhampton ha fatto capitolare il Brighton di De zerbi per 1-0, stesso risultato visto sul campo del Nottingham Forest, ma a favore del Manchester United, con marcatore Casemiro.

Continua invece il suo periodo di forma il Liverpool di Jurgen Klopp, che dopo aver conquistato la Carabao Cup, è pronta a portarsi a casa un altro trofeo. Il 3-0 sul Southampton, senza neanche contare su tutti i titolari, dimostrano la volontà dei Reds di imporsi su tutto il territorio inglese. Con la rete di Koumas e la doppietta di Danns, il Southampton di Martin non ha potuto far altro se non capitolare.

FA Cup, al Wolverhampton basta Lemina: Gallagher salva Pochettino

Passa il turno di FA Cup anche il Wolverhampton, con il gol di Lemina che è bastato per mandare fuori dai giochi il Brighton di De Zerbi, che non è riuscita a svoltare una partita indirizzata già al 2′ di gioco. Ma la partita più entusiasmante di questo turno di FA Cup è sicuramente quella tra Chelsea e Leeds, che ha visto un botta e risposta continuo nel corso di tutto il match. Jackson e Mudryk hanno infatti risposto alla rete di Joseph, che si è replicato all’inizio del secondo acciuffando il pareggio. Al 90′ però Gallagher non si lascia sfuggire l’opportunità di chiudere i conti, mandando Pochettino direttamente al turno successivo.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...