Il fattore casa risulta determinante ai fini della qualificazione agli ottavi di finale del torneo più antico del mondo, la FA Cup. Dopo lo 0-0 maturato lo scorso 28 gennaio, il Burnley di Vincent Kompany passa il turno battendo in casa per 2-1 l’Ipswich Town: decisiva la doppietta di Tella al 1′ e al 94′, intervallata dal momentaneo pareggio degli ospiti con Hirst. Sorride anche il Fletwood, che grazie ad un gol di Mendes Gomes al 60′ supera lo Sheffield Wednesday per 1-0 dopo l’1-1 dell’andata.
FA Cup: lo Sheffield United vola agli ottavi: continua la favola del Grimsby
Dopo lo spettacolare 3-3 ottenuto a Racecourse Ground 9 giorni fa, lo Sheffield United batte per 3-1 il Wrexham: a Bramall Lane succede tutto nella ripresa dove un gol di Ahmedhodzic apre le danze al 50′. 9′ più tardi gli ospiti trovano il pareggio grazie alla rete di Mullin. Nel recupero ci pensano Sharp al 94′ e Berge al 96′ a fissare il risultato sul definitivo 3-1, scongiurando l’ombra dei tempi supplementari.
Trova gloria anche il “piccolo” Grimsby, che a seguito del 2-2 della gara d’andata sconfigge con un rotondo 3-0 il Luton, squadra di due categorie superiori. A decidere il match sono i sigilli di Clifton, Orsi-Dadomo e Amos, tutti nel primo tempo. A completare il quadro degli ottavi di finale sarà la sfida tra Sunderland e Fulham, in programma oggi 8 febbraio alle ore 20:45.