- Continua a leggere sotto -
Stanno per tornare fantacalcio e Serie A. Fiorentina e Torino daranno vita ad un’anticipazione del quarto di finale di Coppa Italia, mentre la Juventus attende l’Atalanta per risollevarsi dopo la batosta di Napoli. I partenopei sono invece attesi dal derby contro la Salernitana. Le due milanesi viaggiano con umori opposti: l’Inter di Inzaghi non vuole fallire contro l’Empoli per non mollare la presa e dare seguito al trionfo in Supercoppa proprio contro i cugini, il Milan di Pioli invece dovrà battere la Lazio per ritrovare sè stesso. Lo scontro più caldo in zona salvezza è quello di domani sabato 21 gennaio tra Hellas Verona e Lecce. Ecco dunque 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio per la 19ª giornata di Serie A.

Fantacalcio, Strefezza faro per Baroni
Il Lecce ha iniziato il 2023 nel migliore dei modi. La vittoria sulla Lazio e il doppio pareggio contro Spezia e Milan permettono ai pugliesi di navigare in acque tranquille. 11 punti di distacco dalla zona retrocessione non sono pochi, Baroni sa che la gara contro l’Hellas Verona è una ghiotta occasione per dare un segnale importante alle dirette rivali. Per battere gli scaligeri servirà il miglior Strefezza, il brasiliano ha già segnato 5 reti e sta guidando i salentini alla salvezza. L’incontro non concede esitazioni, schierate Strefezza per questa 19ª giornata di Serie A.
- Continua a leggere sotto -

Fantacalcio, Anguissa piovra al servizio di Spalletti
La scottante eliminazione per mano della Cremonese non può e non deve distogliere il Napoli dal campionato. La vittoria contro la Juventus e il vantaggio acquisito sulle inseguitrici pone Spalletti nelle migliori condizioni possibili. Nonostante l’assenza di Kvratskhelia, il margine creato dovrà essere difeso, i partenopei devono puntare sull’alchimia creata e sugli uomini di maggior esperienza. Dopo le tante partenze, Anguissa (assieme a Lobotka) ha preso le redini del centrocampo. Il camurenese domina fisicamente in lungo e in largo e tra i centrocampisti napoletani sembra il più avvezzo al bonus. Zelienski non è nel miglior spolvero, sarà dunque l’ex Fulham a concedersi inserimenti e sortite offensivi. Si merita fiducia al fantacalcio. 2 gol e 3 assist, sommati ad una fantamedia di 6,84, lo rendono un giocatore affidabilissimo.

Fantacalcio, Pessina è l’uomo di Galliani
Berlusconi lo ha voluto in estate, Galliani lo ha riportato alle origini. Monza è casa sua non solo calcisticamente e sta onorando la fascia da capitano affidatagli. Matteo Pessina sta guidando i brianzoli in una tranquilla prima stagione di Serie A. L’ex Atalanta ha collezionato sin qui ottime prestazioni condite da 2 reti e 2 assist, il buon periodo dei lombardi può far ben sperare al fantacalcio. Nonostante la sconfitta nella gara di Coppa Italia, Palladino può essere soddisfatto dei suoi e della gara contro la Juventus. Dunque, l’incontro con il Sassuolo rappresenta una bella chance per ripartire immediatamente, Pessina vuole griffare il match e portare i suoi ancor più lontani dalla zona calda.
- Continua a leggere sotto -

Fantacalcio, Ferguson piacevole sorpresa per Thiago Motta
Dopo un primo periodo di adattamento, Thiago Motta ha colto le sue capacità e adesso lo schiera sistematicamente titolare. Lewis Ferguson è la vera sorpresa del fantacalcio, 3 gol in 12 partite certificano il suo rendimento e ripagano chi ha investito una fish su di lui. Lo scozzese ama spingersi in avanti e l’incontro con la Cremonese può far esultare i fantallenatori. I grigiorossi e i felsinei necessitano dei 3 punti per motivi differenti: Ballardini vuole rianimare i suoi e rilanciarsi nella corsa salvezza, i rossoblu non intendono invece compiere alcun passo indietro e godersi il centroclassifica. Thiago Motta attende novità dal calciomercato, intanto si gode il suo pupillo.

Fantacalcio, l’Inter di Barella vuole cavalcare l’onda dell’entusiasmo
La Supercoppa Italiana appena vinta contro il Milan inietta una sostanziosa dose di entusiasmo in casa Inter. Il terzo trofeo dell’era Inzaghi potrebbe ulteriormente riaccendere i nerazzurri e motivarli alla rincorsa scudetto. Sperando in un passo falso del Napoli, Dzeko e compagni devono imbastire un filotto di vittorie per mettere pressione ai rivali. Nella notte di Riyad, nel centrocampo interista, ha spiccato Barella. L’ex Cagliari ha definitivamente ritrovato la forma fisica dopo l’infortunio e ha ripreso in mano le chiavi della mediana. Il sardo gioca in modo totale, offrendo quantità e qualità al servizio di Inzaghi. L’Inter dovrà lasciarsi alle spalle le questioni di calciomercato, la gara casalinga contro l’Empoli verrà giocata conoscendo il risultato del Napoli e sarà già fondamentale. Barella lo sa e vuole cavalcare l’onda dell’entusiasmo, schieratelo.