- Continua a leggere sotto -
Nella settimana che ha decretato l’Inter come campione della Supercoppa italiana ed ha visto protagonista nel panorama calcistico nazionale anche la Coppa Italia, che ha tra le altre cose riservato alcune grandi sorprese, non poteva mancare il campionato di Serie A. Ed assieme a questo, non potevamo non lasciare alle spalle la settimana senza il fantacalcio: 19ª giornata alle porte, con le squadre della massima competizione italiana in campo da sabato 21 a martedì 24 gennaio, in un turno spezzatino che, ci si augura, potrà riservare numerose gioie fantacalcistiche. E chissà che queste non provengano direttamente dai difensori presenti all’interno delle vostre rose, pronti a colpire l’avversario e farsi amare una volta in più dai propri fantallenatori: scopriamo assieme i cinque giocatori del pacchetto arretrato che, magari, potrebbero regalare qualche bonus. Tra certezze e profili sporadici, ecco i cinque difensori da schierare.
Doig: la rivelazione stagionale pronta a colpire anche il Lecce

Stantuffo instancabile e perfetto esterno del centrocampo di un Hellas Verona che, quasi inaspettatamente, si ritrova ad annaspare nelle acque più profonde della classifica di Serie A: Josh Doig però, dal canto suo, rappresenta una piacevole sorpresa di questa prima parte di stagione. Ed anche il fantacalcio sta beneficiando ormai da tempo delle sue sgroppate e dei suoi perfetti inserimenti lungo l’out mancino, sempre più arato e protagonista della manovra d’attacco veronese. Spesso e volentieri, tra l’altro, l’esterno scozzese ha reso ed ammaliato al fantacalcio proprio davanti al suo pubblico. La sfida del Bentegodi contro il Lecce rappresenta un’ottima occasione di conferma ed i suoi possessori al fantacalcio non possono desistere dalla tentazione di schierarlo titolare, anche grazie alla sua fanta-media di 7.09. Conferma a pieni voti.
- Continua a leggere sotto -
Mario Rui: quantità e qualità per il Napoli primatista

Il titolo del paragrafo dedicato al terzino portoghese del Napoli vale la titolarità anche alla 19ª giornata del fantacalcio: Mario Rui non sembra stare patendo troppo la timida concorrenza di Olivera e, nonostante un avvio stagionale contornato da numerosi mugugni e diverse lamentele circa la sua ennesima titolarità nella squadra partenopea, lo stesso numero 6 sta prendendosi la scena. Sette assist stagionali, di cui ben sei in Serie A. Numeri a dir poco da capogiro per quello che, nelle aste iniziali, partiva come una semplice pedina utile per il proprio minutaggio e la propria capacità di portare buoni voti ai fantallenatori: macché. Il laterale mancino sta consacrandosi ad alti livelli, essendo uno dei terzini più pericolosi nella metà campo avversaria e, anche per questo, meritando quindi la vostra fiducia anche contro una Salernitana leggermente scossa dall’ultima batosta in quel di Bergamo.
Nuytinck: solidità a servizio della Sampdoria

Dopo aver citato due dei laterali maggiormente incisivi in queste prime diciannove giornate di Serie A non potevamo non menzionare un pilastro ed uno storico protagonista del fantacalcio, ultimamente meno sotto i riflettori: Bram Nuytinck è di recente passato dall’Udinese alla Sampdoria ed in questo turno di campionato sfiderà proprio la sua ex squadra, in quello che rappresenta l’ennesimo match spartiacque della stagione doriana. Lasciatosi non propriamente in buoni rapporti con la compagine friulana, in cui aveva perso il posto col cambio d’allenatore, il centrale olandese vorrà ora convincere il popolo di Marassi a fidarsi di lui: lo stesso potrebbero fare i fantallenatori in questa giornata di fantacalcio. Provare per credere.
- Continua a leggere sotto -
Gosens: aria di turnover per Inzaghi, è giunta l’ora?

L’Inter che ha vinto e convinto contro il Milan in terra araba affronterà nel 19° turno di campionato l’Empoli, squadra dal bel gioco ma dalla scarsa solidità difensiva: basti pensare che quella di Zanetti è tra le prime squadre in Serie A per gol attesi contro (xGA), salvata spesso e volentieri dal prodigioso Vicario: cosa significa questo? Il blocco nerazzurro è da schierare, senza se e senza ma e, tra gli altri, Robin Hood Gosens potrebbe avere spazio all’interno dei novanta minuti di gara, dall’inizio o a partita in corso. Ed il fantacalcio potrebbe trarne finalmente beneficio: tenetelo in considerazione e non panchinatelo a prescindere, perché il numero 8 nerazzurro sa ancora come si fa. Fiducia a tempo indeterminato.
Romagnoli: sgambetto da ex nella gara da non sbagliare

Il posticipo della 19ª giornata di Serie A si giocherà allo stadio Olimpico di Roma, promettendo gol e spettacolo, come solo Lazio e Milan hanno dimostrato di sapere fare. Mentre la squadra di Pioli vive un momento tra i più neri della sua gestione, dall’altra parte la compagine biancoceleste è pronta a confermare l’ottima vittoria all’ultimo turno e per farlo potrebbe aggrapparsi alla sua fisicità ed impermeabilità difensiva: Alessio Romagnoli ne è capostipite indiscusso e, al pari di Nuytinck in Sampdoria-Udinese, merita attenzione in ottica bonus e/o buon voto da modificatore in quanto ex della sfida. Al fantacalcio meglio evitare rimpianti, anche perché, diciamocelo, tenersi il brivido dell’ultimo giocatore nell’ultimo match di giornata potrebbe essere cosa assai saggia. Ex al veleno.