in

Fantacalcio 2018-2019: i migliori consigli per un’asta vincente

La stagione calcistica è appena iniziata: ecco i migliori consigli per allestire una squadra competitiva all’asta del Fantacalcio.

I portieri sono estremamente importanti, bisogna tenere a mente il quantitativo di gol che prendono perchè si attivano i malus (-1 ogni gol).

Portieri (Top): Pacchetto Juventus, Inter, Roma, Milan e Napoli. Il consiglio è di prendere i 3 portieri dei top club per avere maggiori garanzie fra i pali e in chiave gol. Il consiglio di prendere tutti e 3 i portieri della medesima società è per risparmiare e per avere sicuramente sempre l’estremo difensore titolare.

Portieri (Low cost): Pacchetto Fiorentina, Lazio, e Atalanta. Questi sono i portieri di società che possono ambire a un posto in zona Europa e a quantità di gol non dovrebbero prenderne un’esagerazione.

I difensori che punterete a prendere non devono portavi a spendere più del 20% circa del vostro budget. Bisogna acquistare giocatori che facciano gol, assist, e che riescano a prendere sufficienze.

Difensori (Top): Bonucci, Koulibaly, Fazio, Chiellini, Manolas, Romagnoli, Cancelo, Florenzi, Alex Sandro, Skriniar, De Vrij, Kolarov.

Difensori (Low cost): Caldara, Milenkovic, Gagliolo, Vrsaljko, Toloi, Masiello, Miranda, Hysaj, Rugani, Barzagli, Albiol, Colley, Lirola.

I centrocampisti sono importanti in ottica assist e gol, bisogna spendere,ma in maniera contenuta per poi dare l’assalto agli attaccanti.

Centrocampisti (Top): Milinkovic-Savic, Pjanic, Nainggolan, Chiesa, Hamsik, Bernardeschi, Pastore, Brozovic, Boneventura, Emre Can, Khedira, Matuidi, Allan.

Centrocampisti (Buoni): Cristante, Kessiè, Pellegrini, Cuadrado, Correa, Veretout, Fabian Ruiz, Pasalic, Barak, Rog, Zielinski, Ilicic, Strootman, Barella

Centrocampisti (Low Cost): Biglia, Bakayoko, Locatelli, Nzonzi, Sensi, Badelj, Gaston Ramirez, Duncan, Rigoni, Bentancur, Halilovic.

Nel reparto attaccanti il consiglio è di riuscire a comprare due giocatori su sei che mettano a segno minimo 18 gol.

Attaccanti (Top): Cristiano Ronaldo, Immobile, Icardi, Dzeko, Dybala, Higuain, Mertens, Milik, Insigne.

Attaccanti (Buoni): Duvan Zapata, Simeone, Papu Gomez, Cutrone, Suso, Lautaro Martinez, Keita Balde, Madzukic, Schick, Politano, Inglese, El Shaarawy, Kluivert, Callejon, Luis Alberto, Belotti.

Attaccanti (Low Cost): Piatek, Di Francesco, Pjaca, Castillejo, Pavoletti, Gervinho, Barrow, Zaza, Under, Defrel, Caprari, Kownaki, Quagliarella.

Benfica-PAOK, probabili formazioni: ballottaggio Salvio-Zivkovic, occhio a Prjiovic

Calciomercato Torino, risolta la telenotevela Iago Falque