- Continua a leggere sotto -
Il tempo stringe e il Fantacalcio non attende. Dopo la sosta per le nazionali, torna il campionato e con esso i dubbi per la formazione da schierare. Fortunatamente vi è stato il tempo per riparare agli errori commessi attraverso l‘asta di riparazione e dunque non dovrebbero esserci problemi di buchi. Avendo dunque tanta scelta, andiamo a vedere cinque difensori da non schierare per questa giornata:
Ostigard-Vanheusden: il primo punto non è un giocatore bensì una coppia. Il Genoa sarà ospite della Roma all’Olimpico e per i liguri non sarà una partita semplice. Zaniolo ed Abraham sono in grande spolvero e la coppia difensiva potrebbe andar in affanno. Per quanto riguarda Ostigard si registra una fantamedia di 4.5, ottenuta in due partite e difficilmente questa sarà la sfida del riscatto. Il secondo ha una fantamedia più alta, pari a 5.25, ma l’ammonizione è quasi scontata: schieratelo solamente in caso di buco difensivo.
- Continua a leggere sotto -
Caldara: in questo caso ovviamente è sconsigliata un po’ tutta la difesa del Venezia ma centralmente con Osimhen o Mertens ad agire come punte, si potrebbero registrare i danni peggiori. Attenzione alla goleada partenopea che potrebbe far crollare i voti dei giocatori in questione.
Hysaj: stagione abbastanza deludente per l’albanese. La fase di copertura non è delle migliori così come in attacco non spinge come vorrebbe Sarri. Aveva illuso il gol alla prima giornata di campionato ma si trattava di un fuoco di paglia. Nella partita contro la fiorentina, con Ikonè e Bonaventura ad agire dalla sua parte di campo molto probabile che andrà in difficoltà.
- Continua a leggere sotto -
Dumfries: strano che un top player di categoria venga sconsigliato ma la catena di sinistra Leao-Hernandez è un punto di forza ingente dei rossoneri. Potrebbe sì spingere lui offensivamente ma molto più probabile che patisca gli attacchi del Diavolo.
La difesa del Cagliari: qui vale più o meno lo stesso discorso fatto per il Venezia. L‘Atalanta recupera gran parte dei titolari e la partita potrebbe finire con un over 2,5 squadra casa. Muriel, che finora ha deluso molto, vuole il riscatto e Ceppitelli in primis potrebbe risentire della velocità del colombiano. Tra i 5 di difesa dei sardi, i meno sconsigliati sono Bellanova che potrebbe spingere sulla fascia e portare un assist e Lovato che vuole mettersi subito in mostra con la nuova maglia.
Al contrario, se siete indecisi su chi possa far bene o meno, ecco alcuni difensori o portieri assolutamente da schierare per questo turno.