Fantacalcio, 26ª giornata di Serie A: 5 centrocampisti da schierare

Ecco i consigli in vista della 26ª giornata di Serie A e del fantacalcio con i 5 centrocampisti da schierare assolutamente nelle vostre formazioni

Matteo Bardelli
5 Min di lettura

Si avvicina la 26ª giornata di Serie A, dopo il concludersi delle partite europee. Ad aprire questo turno ci penseranno Spezia e Inter, con il match di questa sera alle 20:45 al Picco. Di big match in programma ce ne sarà solo uno, ossia quello tra Napoli e Atalanta di domani, sabato 11 marzo alle ore 18:00, poi tante partite che vedranno affrontarsi squadre di alta classifica con altre in lotta per la salvezza. Le sorprese sono dietro l’angolo. Andiamo adesso ad analizzare quali saranno i cinque centrocampisti su cui fare affidamento per le vostre formazioni del fantacalcio.

Brahim Diaz, a caccia di gol anche in campionato

Brahim Diaz, calciatore del Milan @livephotosport
Brahim Diaz, calciatore del Milan @livephotosport

Dopo essere stato decisivo in Champions League con il gol all’andata contro il Tottenham che gli è valso il passaggio del turno, il trequartista del Milan ha svolto un’altra grande prova anche nella sfida di ritorno e potrebbe partire titolare anche in campionato contro la Salernitana. Per lui fino a questo momento 21 presenze, condite da 4 gol e 2 assist, ma soprattutto una fantamedia del 6.81. Contro i granata potrebbe tornare finalmente al bonus anche in Serie A, con San Siro pronto a suonare la carica per i suoi diavoli.

Sottil, il momento del grande ritorno

Sottil (Fiorentina) @ImageSport
Sottil (Fiorentina) @ImageSport

Dopo un inizio di stagione più che incoraggiante è stato costretto a stare fermo per diverso tempo a causa dell’intervento all’ernia del disco. In sole sette presenze ha piazzato due assist, per una fantamedia del 6.43. Rientrato negli ultimi minuti contro il Milan, ha subito messo in pratica una delle sue solite sgasate prima del fischio finale e anche in Conference League è subentrato a Ikoné con molta voglia e determinazione. Contro la Cremonese potrebbe essere la sua occasione. Con Italiano non puoi mai sapere chi giocherà titolare, ma in conferenza stampa post gara ha detto chiaramente che molti giocatori rimarranno a riposo. Lui o Saponara i principali indiziati per un posto da titolare sulla corsia di sinistra, anche se con i viola spesso sono stati i subentranti a lasciare il segno. Potrebbe essere la sua occasione, credete in Sottil.

Lazovic, l’uomo in più del Verona

Ehizibue (Udinese) e Lazovic (Verona) @livephotosport
Ehizibue (Udinese) e Lazovic (Verona) @livephotosport

Lazovic è letteralmente l’uomo in più di questo Verona, voglioso di raggiungere la salvezza più di ogni altra cosa al mondo. Avendolo avanzato sulla trequarti di campo le sue prestazioni sono cresciuti in modo esponenziale, realizzando fino a questo momento 3 gol e 4 assist. Contro il Monza gli scaligeri proveranno a rialzarsi dopo la sconfitta con la Fiorentina e il pareggio di La Spezia, fidandosi ciecamente delle qualità del giocatore serbo.

Felipe Anderson, ritorno da falso nueve

Felipe Anderson - @livephotosport
Felipe Anderson – @livephotosport

Dopo il nuovo infortunio di Ciro Immobile, Felipe Anderson sarà chiamato in causa a svolgere nuovamente il ruolo di falso nueve. Già nella prima parte di stagione lo ha ricoperto più volte, trovando anche un discreto feeling con il gol (6 le reti in campionato segnate). Già nella sconfitta di Conference League contro l’AZ Alkmaar il brasiliano ha ricoperto quel ruolo, sbagliando numerose palle gol sotto porta. Nella sua testa c’è solo voglia di rivalsa e la sfida contro il Bologna potrebbe essere l’occasione giusta.

Barella, c’è bisogno del tuo zampino

Nicolò Barella, calciatore dell'Inter
Nicolò Barella, calciatore dell’Inter

Dopo una prima parte di stagione semplicemente mostruosa, nelle ultime gare Barella è leggermente calato di rendimento. Il suo tabellino parla chiaro, 24 presenze, 5 gol e 6 assist, numeri incredibili per una mezzala. Contro lo Spezia il suo grande talento potrebbe fare la differenza, sia per trovare la palla vincente per uno degli attaccanti, che per provare a liberare ancora una volta il suo grande tiro. Al Picco non sarà sicuramente una prova semplice, ma i nerazzurri hanno la seria intenzione di riavvicinarsi alla capolista, perché ancora nulla è stato scritto.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo

ULTIME NOTIZIE

Udinese-Genoa: pagelle e gallery Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre Milan-Lazio: pagelle e gallery Salernitana-Inter: pagelle e gallery Lecce-Napoli: pagelle e gallery Pronostici Liga delle gare di domenica 1 ottobre