Dopo la fine dei turni dedicati alle coppe europee, torna la Serie A con la ventiseiesima giornata: si parte subito in data odierna, 10 febbraio, con l’anticipo che vedrà contrapposte lo Spezia e l’Inter, match fondamentale sia per la salvezza che per la corsa Champions League. Nella giornata di sabato, 11 febbraio, scenderà in campo la capolista Napoli che ospiterà, allo Stadio Diego Armando Maradona alle 18.00, l’Atalanta: alle 20.45, invece, scenderanno in campo Bologna e Lazio. Il lunch match di domenica, 12 febbraio, sarà tra Torino e Lecce: importanti ai fini della classifica i match tra Roma e Sassuolo e tra Juventus e Sampdoria. Il ventiseiesimo turno di Serie A si concluderà con il monday night tra Milan e Salernitana: ora andiamo ad analizzare i cinque calciatori consigliati in ottica fantacalcio Mantra.
Tomori: il pilastro di Pioli in recupero dopo il calo

Il Milan di Stefano Pioli arriva al match contro la Salernitana in palla dopo aver ottenuto il passaggio del turno ai quarti di finale di Champions League contro il Tottenham, grazie al pareggio per 0-0 in terra inglese. La gara contro i granata sarà decisiva per capire le ambizioni dei rossoneri in ottica qualificazione alla prossima Champions League: il tecnico ex Inter, per questo, farà affidamento a Fikayo Tomori. Il difensore inglese dopo aver iniziato il 2023, non nel migliore dei modi, è tornato ad essere protagonista nelle ultime uscite della squadra milanese. Al fantacalcio Mantra, viste le recenti prestazioni, deve essere assolutamente provato nel ruolo di DC: l’ex Chelsea potrebbe assicurare una sufficienza tranquilla e forse anche qualche bonus.
Danilo: la certezza di Allegri e tutti i fantallenatori

La Juventus, dopo aver ottenuto il successo nella gara d’andata contro il Friburgo, ospiterà la Sampdoria sul proprio campo, domenica 12 febbraio. Il tecnico della Vecchia Signora, Massimiliano Allegri, difficilmente si priverà del suo difensore centrale, Danilo: il calciatore ex Manchester City è una delle poche certezze per il mister ex Milan. Se lo avete e non volete rischiare potrebbe essere la mossa giusta: fin qui, il jolly difensivo di Madama ha collezionato 25 presenze di cui 24 da titolare, con una fanta-media di 6.7, mettendo a referto tre gol e tre assist. Nel fantacalcio Mantra ricopre il ruolo di DD( difensore destro), DS ( difensore sinistro) ed E ( esterno): per noi, vista anche la duttilità è un calciatore dal quale è difficile privarsene e va sempre messo.
Milinkovic-Savic: il bonus manca da troppo tempo

La Lazio di Maurizio Sarri, dopo la vittoria sul campo del Napoli, è incappata nella sconfitta interna nell’andata di Conference League contro l’Az Alkmaar. I biancocelesti, per il ventiseiesimo turno di Serie A, scenderà in campo sabato 11 febbraio contro il Bologna: i felsinei sono una delle squadre, al momento, più in forma del campionato. Il tecnico ex Chelsea vuole continuare a vincere per tenere viva la qualificazione alla prossima Champions League e certamente non si priverà dei suoi pilastri: su tutti, sarà imprescindibile Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo è in un momento di calo, dopo aver iniziato la stagione con prestazioni di livello altissimo, e non va a bonus da sei giornate. Vista l’astinenza del top player capitolino, noi lo consigliamo in ottica fantacalcio Mantra: il centrocampista, va schierato in quanto è una sicurezza nel doppio ruolo di C/T.
Gonzalez: l’argentino vuole continuare il trend positivo

La Fiorentina di Vincenzo Italiano dopo la vittoria casalinga contro il Milan, scenderà in campo nella giornata di domenica 12 febbraio sul campo della Cremonese. La Viola è a caccia di punti importanti dopo una stagione che, si qui, è stata con più bassi che alti viste le aspettative e la gara contro i grigiorossi potrebbe essere un’ottima occasione. Il tecnico ex Spezia sicuramente farà affidamento all’ala destra, Nicolas Gonzalez: l’argentino, dopo una prima parte di stagione piena di infortuni, sembra essere tornato a pieno regime e finalmente può far vedere il suo vero potenziale. L’ex Stoccarda, dopo il gol al Milan, è pronto di nuovo a colpire ed andare a bonus: per il fantacalcio Mantra è un profilo valido in mancanza di alternative nel ruolo di A.
Lautaro Martinez: il Toro non vuole fermarsi

L’Inter, dopo la vittoria casalinga per 2-0 contro il Lecce, sarà attesa nell’anticipo della ventiseiesima giornata dallo Spezia, prima della delicata trasferta contro il Porto in Champions League. La squadra di Simone Inzaghi, vuole ottenere un posto nelle prossime coppe europee e non vuole assolutamente perdere altri punti: il tecnico ex Lazio, per questo, punterà sicuramente ancora su Lautaro Martinez. Il centravanti argentino, dopo aver vinto la coppa del mondo, è in uno stato di forma strabiliante e i nerazzurri, al momento, dipendono molto dalle sue prestazioni e dai suoi gol. In vista dell’incontro con gli Aquilotti, difficile che il mister del Biscione se ne privi e se è presente nella vostra formazione del fantacalcio Mantra non potete assolutamente escluderlo dall’undici titolare, nel ruolo di PC.