Fantacalcio, 26ª giornata di Serie A: 5 difensori da schierare

Con l'avvicinarsi della 26ª giornata di Serie A arrivano anche i consigli sui 5 difensori da schierare in questo turno di fantacalcio

Lorenzo Gulino
8 Min di lettura

Un fine settimana infuocato si prospetta quello relativo alla Serie A che aprirà le danze con l’anticipo del venerdì sera con Spezia-Inter alle ore 20:45. A seguire per questa giornata di fantacalcio, durante la giornata di sabato, si affronteranno Empoli e Udinese, seguite dal big match di giornata tra Napoli e Atalanta, per poi concludere infine con BolognaLazio alle 20:45. La domenica parte subito a mille con lo scontro fra Torino e Lecce per poi passare alla sfide tra Cremonese e Fiorentina e quella tra Hellas Verona e Monza.

A chiudere la giornata di domenica ci pensano la Roma e la Juventus che affronteranno rispettivamente Sassuolo e Sampdoria. Non finisce qui però la giornata di fantacalcio, con il Milan che lunedì dovrà affrontare a viso aperto la Salernitana di Sousa cercando di portare a casa punti importanti per la lotta Champions League. A tal proposito ecco i 5 difensori da schierare per questo turno di campionato nelle fantarose.

Gosens, il motorino dell’Inter

Un vero e proprio cambio di passo quello che sta vedendo protagonista Robin Gosens che dal suo arrivo all’Inter, che affronterà lo Spezia, ha sempre faticato molto, ma desso sembra esser tornato quello visto con la maglia dell’Atalanta. Manca ancora il gol, ma l’esterno tedesco se dovesse trovare quella continuità che lo ha contraddistinto per tanto tempo con la Dea, può dormire sonni tranquilli perché arriveranno anche i bonus. Proprio per questo motivo è da schierare in questa giornata di fantacalcio.

Robin Gosens, calciatore dell'Inter @livephotosport
Robin Gosens, calciatore dell’Inter @livephotosport

Una partita semplice sulla carta, ma che nasconde non poche insidie con l’Inter che dovrà essere bravo a non farsi sorprendere dagli avversari. In un match come questo a risultare decisivo potrebbe essere proprio Gosens con un suo assist o addirittura con un suo gol che andrebbe a migliorare i suoi numeri attuali. Le statistiche del tedesco infatti parlano chiaro: 1 sola rete in 22 partite disputate con una media voto di 5.93 e una fantamedia di 6.13. Proprio per questo motivo Robin in questa giornata di fantacalcio è da mettere.

Parisi, il difensore bomber dell’Empoli

Una vera e propria rivelazione quella di Parisi che partita dopo partita sta mostrando tutto il suo valore. Il suo costante essere in proiezione offensiva lo rendono un’arma in più per l’Empoli che dovrà affrontare l’Udinese in questa giornata di Serie A. Una spina nel fianco per le difese avversarie e che potrebbe ripetersi anche contro i bianconeri mettendo così in difficoltà una retroguardia che nelle ultime giornate sta vacillando e non poco.

Fabiano Parisi, calciatore dell'Empoli @livephotosport
Fabiano Parisi, calciatore dell’Empoli @livephotosport

Proprio per questo motivo, in questa giornata di fantacalcio, Parisi è da mettere. Un’opportunità per tutti i fantallenatori che lo hanno acquistato che potrebbero vedere il terzino italiano tornare al bonus anche per accrescere i suoi numeri che lo vedono protagonista di 2 gol in 22 partite accompagnati da una media voto di 6.14 e una fantamedia di 6.23.

Theo Hernandez, il centometrista del Milan

Una vera e propria freccia che è riuscita a ritrovare quella lucidità che sembrava aver perso al ritorno dal Mondiale. Una forma e una mentalità ritrovata che lo hanno reso protagonista nelle ultime giornate di grandi prestazioni, gol e assist per i compagni. Theo Hernandez rappresenta il fulcro del Milan che non può fare altro che affidarsi alle sue accelerazioni improvvise che portano una grande superiorità numerica. Proprio per questo motivo il francese è da schierare anche in questa giornata di fantacalcio.

Theo Hernandez - @livephotosport
Theo Hernandez – @livephotosport

Un turno di campionato in cui il Milan dovrà affrontare la Salernitana che di spazi ne lascia molti e Theo Hernandez potrebbe rivelarsi una bella spina nel fianco. Il francese ha così la possibilità di migliorare i suoi numeri che lo vedono protagonista di una media voto pari a 6.16 e una fantamedia di 6.5 grazie ai 3 gol realizzati accompagnati da 3 assist vincenti per i compagni. Insomma un vero e proprio leader anche al fantacalcio dove in questa giornata non può essere lasciato fuori.

Schuurs, il muro del Torino

Altro calciatore che sta facendo bene in questa stagione è Schuurs che dal suo arrivo al Torino, molto attivo sul mercato, si è imposto dimostrando una grande continuità in termini di prestazioni. Gara dopo gara si è infatti affermato risultando il pilastro della compagine granata. La sua presenza è fondamentale per la retroguardia di Juric e proprio per questo motivo in questa giornata di fantacalcio è assolutamente da schierare.

Perr Schuurs, difensor edel Torino @livephotosport
Perr Schuurs, difensore del Torino @livephotosport

Schuurs in questa stagione ha trovato solo 2 assist in 19 partite disputate, accompagnti da una media voto di 6.33 e una fantamedia di 6.33 e, a tal proposito, quella contro il Lecce potrebbe essere la gara giusta per sbloccarsi anche in zona gol. Il Torino infatti potrà contare sui calci piazzati dove il difensore granata potrebbe far male ai giallorossi.

Lazzari, l’arma in più della Lazio

L’ultima vittoria in campionato contro il Napoli ha dato grande fiducia e voglia di fare bene alla Lazio che dovrà affrontare il Bologna. Una sfida non semplice e che vede i biancocelesti reduci però, dalla brutta sconfitta in Conference League che potrebbe pesare e non poco sul morale della rosa di Sarri. Nonostante ciò gli uomini allenati dal tecnico toscano dovranno essere bravi a tenere i nervi saldi ed a sfruttare le occasioni che si presenteranno di fronte a loro.

Manuel Lazzari, calciatore della Lazio @livephotosport
Manuel Lazzari, calciatore della Lazio @livephotosport

Proprio per questo motivo, in questa giornata di fantacalcio, un giocatore su tutti che deve essere schierato tra le fila della Lazio è Lazzari. Il terzino italiano con la sua velocità e la sua spinta può mettere in grande difficoltà la difesa del Bologna che dovrà trovare un modo per contenerlo. Una vera e propria occasione per il calciatore biancoceleste che ha l’opportunità di accrescere i suoi numeri che lo vedono protagonista di una stagione a secco di gol e assist nonostante la media voto di 6.11 e la fantamedia di 5.97.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo

ULTIME NOTIZIE

Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre Milan-Lazio: pagelle e gallery Salernitana-Inter: pagelle e gallery Lecce-Napoli: pagelle e gallery Pronostici Liga delle gare di domenica 1 ottobre Pronostici Serie B delle gare di domenica 1 ottobre