Fantacalcio, 27ª giornata: non solo Maignan, 4 portieri da schierare

La 27ª giornata di Serie A è alle porte: ecco 4 portieri da schierare al fantacalcio

Lorenzo Ferrai  - Autore
6 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

I due giorni di Champions League hanno portato sancito il passaggio ai quarti di Napoli, Inter e Milan. Tre squadre italiane nelle prime otto europee non si verificava dal 2006. In attesa di sapere se oggi, 16 marzo, passeranno il turno anche gli altri club impegnati in Europa, è già tempo di rituffarsi nel campionato. Domani, venerdì 17, si aprirà ufficialmente la 27ª  giornata del torneo 2022/23, un week-end che potrebbe riservare qualche sorpresa, anche alla luce degli impegni internazionali.

All’orizzonte ci sono i due big match, la sfida fra Roma e Lazio e il Derby d’Italia, che opporrà l’Inter a Juventus, impegnata contro il Friburgo. Sarà fondamentale ponderare bene le proprie scelte al fantacalcio, per scongiurare i rischi di eventuali brutte sorprese, a cominciare dall’estremo difensore. A tal proposito, vediamo 4 portieri da schierare in questa giornata.

Juan Musso, portiere dell'Atalanta @livephotosport
Juan Musso, portiere dell’Atalanta @livephotosport

Juan Musso, contro l’Empoli per chiudere la porta

Si parte con Juan Musso dell’Atalanta, reduce dalla sconfitta contro il Napoli, in un match che ha mostrato ancora una volta la forza della squadra di Spalletti, lanciatissima verso il titolo. La compagine allenata da Giampiero Gasperini ospiterà l’Empoli al Gewiss Stadium per tornare a fare punti, dopo quattro partite senza vittorie.

Musso può essere una buona soluzione per questo week-end, poiché i bergamaschi necessitano di tornare al successo anche per non perdere contatto dal quarto posto e sfruttare gli scontri diretti delle proprie avversarie per l’Europa. In casa contro l’Empoli, diamo fiducia al portiere argentino al fantacalcio, che attualmente vanta una media voto del 6,13 e può avere ottime possibilità d tornare a chiudere la propria porta.

Michele Di Gregorio, Monza @livephotosport
Michele Di Gregorio @livephotosport

Michele Di Gregorio, alla caccia della rete inviolata contro la Cremonese

Fra i giocatori rivelazione di questo 2023, per la porta, al fantacalcio, totale fiducia anche a Michele Di Gregorio, estremo difensore del Monza. La squadra di Palladino, dopo due mesi a vele spiegate, ha tirato un po’ il fiato nelle ultime uscite, se si eccettua la vittoria contro l’Empoli. il numero 16 di Palladino si è preso il posto di forza, scalzando Cragno e non sbagliando praticamente mai, risultando dei migliori portieri dall’inizio del nuovo anno.

Sabato 18, Di Gregorio può approfittare del match contro una Cremonese solida ma non certo una macchina da guerra, per riportare quel clean sheet che al Monza manca da quattro partite. La media di 6,30 che attualmente possiede l’estremo difensore dei brianzoli è una buona motivazione per schierarlo, davanti ai propri tifosi, magari anche per strappare un buon giudizio in ottica modificatore.

Milan, Mike Maignan @livephotosport
Milan, Mike Maignan @livephotosport

Mike Maignan, il Milan cerca il clean sheet in campionato

È mancato per quattro mesi, è mancato al Milan e a Stefano Pioli soprattutto. Mike Maignan è tornato a fine febbraio nella gara contro l’Atalanta facendo immediatamente registrare una rete inviolata. Inoltre, il francese è stato decisivo nel passaggio del turno contro il Tottenham sul colpo di testa finale di Kane. Segno di un portiere ritrovato, con cui la difesa del Diavolo può ritrovare solidità e recuperare le proprie certezze.

Contro un Udinese tranquilla a metà classifica, anche il Milan, esattamente come l’Atalanta, può affrottare degli scontri diretti per stravolgere la graduatoria nelle prime posizioni. Maignan sembra proprio essere quello dei vecchi tempi. Un portiere affidabile, sicuro, che ogni tanto si improvvisa regista. Magari un assist, può sembrare troppo, però mai dire mai. Dentro senza pensarci, in un fantacalcio ostico e duro come quello di quest’anno.

Montipo (Hellas Verona) @Livephotosport
Montipo (Hellas Verona) @Livephotosport

Lorenzo Montipò, il Verona cerca punti preziosi contro la Sampdoria

Da quando è arrivato Marco Zaffaroni in panchina, il Verona ha avuto un cambio di passo notevole, cogliendo 14 punti in 11 partite. Ancora troppo poco per la salvezza ma sicuramente il 17° posto è molto più vino rispetto a tre mesi fa. Anche la solidità appare buona, senza le medie da scudetto del Napoli ma comunque ben impostata per conseguire la permanenza in Serie A. Il lunch match di domenica 19 marzo, metterà gli scaligeri di fronte a una Sampdoria in crisi.

Per questa giornata un altro dei consigliati è Lorenzo Montipò, portiere affidabile, capace di portare a casa anche voti da modificatore. La verve offensiva di una Sampdoria che deve vincere, può dare l’opportunità all’estremo difensore degli scaligeri di mettersi in mostra, per regalare qualche soddisfazione ai propri fantallenatori e confermare così la media del 6,24 che attualmente detiene.

ARGOMENTI:
Condividi questo articolo