Fantacalcio, 27ª giornata di Serie A: 5 attaccanti da schierare

La 27ª giornata di Serie A è alle porte: ecco i 5 attaccanti assolutamente da schierare al fantacalcio

Mattia Gruppioni Topics:
5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Durante il tardo pomeriggio e la prima serata di venerdì 17 marzo scenderanno in campo ben due anticipi del 27° turno di Serie A: Sassuolo-Spezia ed Atalanta-Napoli saranno infatti le due gare ad aprire le danze della nuova giornata del massimo campionato italiano. Con questa, pronto ad un nuovo intenso turno anche il fantacalcio, dove gli appassionati ed i vari fantallenatori sono in queste ore in procinto di schierare una nuova formazione. Non mancheranno certamente i dubbi, tra ballottaggi proibitivi e reparti affollati.

Il pallone della Serie A 2022/2023 @livephotosport
Il pallone della Serie A 2022/2023 @livephotosport

Il comparto che fa la differenza il più delle volte è probabilmente quello degli attaccanti, dove di settimana in settimana si rischia di lasciare importanti bonus in panchina: ed anche per la 27ª giornata di Serie A è logico pensare non manchino le perplessità, soprattutto considerando i due scontri clou come Lazio-Roma ed Inter-Juventus. Dando per scontato lo schieramento dei super top di reparto, pagati fior fiori di quattrini all’asta del fantacalcio, vediamo assieme cinque attaccanti assolutamente da schierare in vista del turno.

Barrow, Thiago Motta ci crede: tempo di ritorno al bonus

Musa Barrow, Bologna - @livephotosport
Musa Barrow, Bologna – @livephotosport

Nel Bologna che ambisce sempre più ad un piazzamento europeo in vista della prossima stagione, gioca e trova sempre più spazio l’attaccante Musa Barrow, alla ricerca della definitiva consacrazione tanto in maglia rossoblù quanto a livello di carriera personale. L’impressione è che il gambiano abbia superato – almeno per il momento – il collega Arnautovic nelle gerarchie offensive di Thiago Motta: dopo le recenti ottime prestazioni al fantacalcio contro Inter e Lazio, ora manca solo il gol: balistica e fantasia, Salernitana avvisata.

Laurienté, magic moment: gol ed assist a profusione

Laurienté (Sassuolo) - @livephotosport
Laurienté (Sassuolo) – @livephotosport

Un momento di forma clamorosamente al top per Armand Laurienté, che a suon di gol ed assist sta trascinando il Sassuolo verso la matematica salvezza ed i suoi possessori al fantacalcio sempre più in alto – si spera – nelle rispettive graduatorie di lega. Il francese ha collezionato un 13 ed un 15 nelle ultime due gare contro Cremonese e Roma, presentandosi al match con lo Spezia come attaccante da schierare a tutti i costi: il magic moment non sembra avere fine, quindi tanto vale goderselo finché le prestazioni rimarranno così altisonanti.

Gabbiadini, il faro della Samp: now or never

Manolo Gabbiadini - @livephotosport
Manolo Gabbiadini – @livephotosport

4 gol appena in 26 giornate, un solo assist e ben cinque ammonizioni, che gli hanno fatto saltare per squalifica il delicato match interno contro la Salernitana: stagione difficile quella finora fatta registrare da Manolo Gabbiadini, unico vero e proprio giocatore di livello tecnico importante nel reparto offensivo della Sampdoria. Il fantacalcio piange i mancati bonus dell’italiano, che non segna da più di un mese – esattamente dalla trasferta di Monza. Lo scontro diretto con l’Hellas Verona rappresenta una sorta di ultima spiaggia: per il Doria e per l’attaccante.

Abraham, la Lazio porta bene: riscatto in vista?

Tammy Abraham, Roma @livephotosport
Tammy Abraham, Roma @livephotosport

Di questi tempi, esattamente una stagione fa, Tammy Abraham viveva uno dei migliori momenti al primo anno con la maglia della Roma: gol qualificazione contro il Vitesse in Europa League e, pochi giorni dopo, gol al derby contro la Lazio. Chissà che la storia non possa ripetersi, con l’inglese che sta attraversando un brutto momento al fantacalcio, non avendo trovato la via della rete – o dell’assist – in nessuna delle ultime cinque uscite in Serie A. La community dovrebbe affidarsi alla cabala ed alla storia: fiducia meritata.

Boga, voglia di rivalsa: freschezza e dribbling per Gasp

Jeremie Boga, Atalanta - @livephotosport
Jeremie Boga, Atalanta – @livephotosport

Tre sconfitte ed un pareggio nelle ultime quattro partite per l’Atalanta di Gasperini, che nel 27° turno di Serie A si appresta ad ospitare l’Empoli: chi sta rendendo al di sotto delle aspettative in questo ultimo periodo al fantacalcio – lasciando l’amaro in bocca per le occasioni perse – è l’intero reparto d’attacco, con Hojlund e Lookman sottotono. Al Gewiss Stadium si attende una risposta dalla Dea, che con Boga potrebbe riprendere il proprio cammino Champions League: il bonus manca da ben sette giornate. Il suo dribbling e la sua imprevedibilità in corsa potrebbero essere ottime armi per il vostro attacco.

Condividi questo articolo