Dopo due settimane di stop forzato a causa degli impegni delle nazionali, validi per le prime due giornate di qualificazioni ad Euro2024, tornano finalmente protagonisti i campionati. In campo ovviamente anche la Serie A, la quale tra l’1, il 2 ed il 3 aprile, vedrà consumarsi la 28ª giornata, la nona del girone di ritorno.
Programma che, già nella giornata di sabato, si presenta in maniera invitante. Si parte alle 15:00 con Cremonese-Atalanta, si prosegue alle 18:00 con uno dei big match di questo turno, ossia Inter-Fiorentina, e si conclude alle 20:45 facendo tappa all’Allianz Stadium per Juventus-Verona.

Domenica calcistica che verrà poi aperta dall’interessantissimo lunch match del Dall’Ara tra il Bologna e l’Udinese; nel primo pomeriggio spazio a Monza-Lazio e Spezia-Salernitana, mentre alle 18:00 l’Olimpico si appresterà ad essere lo scenario di Roma–Sampdoria. Chiude lo spezzatino domenicale il match di cartello della 28ª giornata, ossia quello del Maradona tra Napoli e Milan.
Infine, alle 18:00 e alle 20:45 di lunedì, sarà volta di Empoli-Lecce e Torino-Sassuolo. Come sempre, di pari passo con la Serie A, c’è il fantacalcio. Nello specifico, andiamo ora a vedere quali sono i quattro portieri a cui non bisogna assolutamente rinunciare in questa giornata.
Szczesny, col Verona obiettivo clean sheet

Come brevemente ricordato poc’anzi, a scendere in campo nella giornata di sabato 1 aprile ci sarà anche la Juventus. I bianconeri, che si sono addentrati alla pausa nazionali con la vittoria contro l‘Inter, riceveranno il Verona allo Stadium. Partita assolutamente da vincere per la Vecchia Signora, sempre alla rincorsa, in attesa del ricorso sulla penalizzazione, del quarto posto.

Nella già citata partita contro l’Inter, la Juventus è tornata, a distanza di tre partite di Serie A dall’ultima volta, a non subire goal. Contro il Verona, il quale vanta il secondo peggior attacco del campionato, Szczesny proverà a tenere la porta inviolata per la tredicesima volta su venti presenze. Il numero uno polacco è pertanto il primo del poker dei portieri consigliati per il fantacalcio: una sua sufficienza piena o il +1 di bonus per la porta inviolata, potrebbero aiutarvi a vincere la giornata. Non esitate.
Rui Patricio, l’obiettivo Champions passa anche da lui

Alle 18:00 di domenica 2 aprile, la Roma ospiterà la Sampdoria all’Olimpico. Un match, quello tra giallorossi e blucerchiati, con un peso specifico importante per entrambe: i capitolini vogliono vincere per continuare a lottare per un piazzamento Champions, mentre i liguri devono necessariamente fare punti per cercare una difficile salvezza. Per quanto riguarda la Roma e la sua ambizione di entrare nelle prime quattro in classifica, per i ragazzi di Mourinho tanto passerà dalla fase difensiva.

Contro la Sampdoria, i giallorossi, oltre che vincere, vorranno sicuramente provare a tenere la rete inviolata. Per farlo, si affideranno a Rui Patricio: l’esperto portiere portoghese, all’Olimpico contro le piccole, è praticamente una certezza, motivo per cui, vista e considerata anche l’aridità offensiva della squadra di Stankovic, l’ex Wolverhampton diventa automatica il secondo portiere consigliato in vista della giornata fantacalcistica.
Musso, l’Atalanta lo osserva: l’argentino si gioca il futuro

Ad aprire le danze della 28ª giornata sarà il match dello Zini tra Cremonese ed Atalanta, sfida che anche in questo, come raccontato per Roma e Sampdoria, vale molto per entrambe le squadre. Oltre che per la classifica però, la partita tra grigiorossi e nerazzurri potrebbe voler dire molto anche per il calciomercato, nello specifico per il ruolo di portiere. Attualmente infatti, la squadra di Ballardini ha tra i pali Marco Carnesecchi, il cui cartellino è di proprietà proprio dell’Atalanta.

A loro volta i bergamaschi starebbero riflettendo su chi affidare la porta in vista della prossima stagione. L’osservato speciale, per forza di cose, sarà Juan Musso. Il portiere argentino, complice anche qualche problema fisico di troppo, è stato fino ad ora troppo altalenante. Pertanto, ora che le voci di mercato si stanno facendo più insistente, l’estremo difensore dell’Atalanta potrebbe mettere un pò a tacere sfoderando un prestazione di livello contro il suo rivale ed aiutando la Dea a sbancare Cremona. A tal proposito, Musso è assolutamente da schierare titolare al fantacalcio.
Ochoa, l’esperienza al servizio della Salernitana

Il quarto ed ultimo portiere consigliato in chiave fantacalcio alla vigilia della 28ª giornata di Serie A, gioca alla Salernitana, ed è Guillermo Ochoa. Si sa, al momento dell’asta scegliere l’estremi difensori di squadre non di prima fascia è sempre un rischio, anche se alle volte, se schierati nella partita giusta, possono essere proprio quest’ultimi a regalare preziosi ed inaspettati bonus.

Nel pomeriggio di domenica la Salernitana sarà ospite in casa dello Spezia per una per un match cruciale ai fini del discorso salvezza. I liguri, a loro malgrado, dovranno fare a meno dell’elemento di maggior talento e prolificità, ossia M’Bala Nzola: l’attaccante si accomoderà in tribuna causa squalifica.
L’assenza dell’angolano potrebbe essere un beneficio per la retroguardia della squadra campana e di conseguenza per Ochoa: senza Nzola, l’esperto portiere messicano potrebbe aumentare le proprie possibilità di clean sheet, poiché si troverebbe a fronteggiare uno Spezia che ha all’attivo soltanto nove gol. Il consiglio è pertanto quello di schierarlo titolare al fantacalcio.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato