Con la fine della sosta delle nazionali torna più imponente che mai la Serie A e con lei anche la 28ª giornata di fantacalcio che vedrà tanti incontri che potranno regalare spettacolo. Un fine settimana che potrebbe far provare grandi emozioni vista l’assenza del campionato italiano di due settimane che ha fatto crescere sempre di più la voglia di rivedere le squadre in campo. Proprio a tal proposito ecco i 5 centrocampisti da schierare nelle vostre fantarose.
Pasalic, l’arma in più dell’Atalanta
Seppur in questa stagione non stia incidendo come nelle altre, Pasalic rimane pur sempre una vera e propria arma in casa Atalanta, molto attiva sul mercato. La sua pericolosità offensiva infatti, rappresenta una vera e propria preoccupazione per le difese avversarie, nonostante le sue capacità di ricoprire anche ruoli più arretrati all’interno del centrocampo.

Questo Gasperini lo sa e proprio per questo motivo il match contro la Cremonese potrebbe essere quello decisivo per Pasalic che potrebbe ritrovare una rete che manca dal 2-2 contro lo Spezia. Un motivo in più per schierare il calciatore croato che in questa giornata di fantacalcio potrebbe far tornare il sorriso ai suoi fantallenatori che non dovranno fare altro che dargli fiducia.
Milinkovic-Savic, il colosso della Lazio
Nonostante gli uomini di Sarri stiano viaggiando a grandi ritmi a mancare è l’incisività di Milinkovic-Savic. Dopo un inizio con il botto, il centrocampista serbo ha visto una vera e propria fase calante sia in termini di prestazioni, ma anche e soprattutto in termini di bonus. Questo però nulla toglie ad un calciatore della sua importanza e che fino a questo momento ha collezionato ben 4 gol e 8 assist in 25 partite disputate.

Le qualità di Milinkovic-Savic non si discutono e proprio per questo motivo, in un match che vedrà la Lazio affrontare il Monza, il calciatore serbo è da schierare. Una sfida alla portata dei biancocelesti, ma soprattutto del centrocampista che non dovrà fare altro che giocare come lui sa fare in modo da portare anche bonus dei quali i fantallenatori potranno essere fieri.
Pellegrini, il capitano della Roma
Seppur rimanga il leader degli uomini di Mourinho, quest’anno Pellegrini sta facendo veramente molta fatica e questo è sotto gli occhi di tutti i tifosi della Roma. Un calciatore completamente trasformato rispetto allo scorso anno che non riesce più nelle giocate con la facilità della scorsa stagione, ma che di voglia ne ha da vendere e lo si vede in campo con il sudore speso per la maglia giallorossa.

Proprio per questo motivo, seppur quella contro la Sampdoria sia una partita tirata, è severamente vietato lasciare in panchina un calciatore del calibro di Pellegrini. Contro la Samp infatti il capitano giallorosso potrebbe ritrovare un gol che manca ormai da troppo tempo e che lo vede protagonista di una stagione dove ha collezionato 2 reti e 5 assist. Numeri che sicuramente possono migliorare, magari già a partire da questa giornata di fantacalcio.
Strefezza, la star del Lecce
Altro calciatore che non sta passando il suo miglior periodo di forma è Strefezza. L’estroso calciatore del Lecce, in grande difficoltà, infatti viene da ben 4 partire senza trovare la via del bonus, un periodo troppo lungo per un giocatore come lui. Complici anche le ultime prestazioni sottotono della compagine giallorossa Gabriel non è riuscito ad incidere come avrebbe voluto e potuto.

Proprio per questo motivo nel match che vedrà il Lecce giocare contro l’Empoli, Strefezza potrebbe rivelarsi un’arma fondamentale e che potrebbe fare male ai padroni di casa. Una gara che sulla carta è alla portata del calciatore brasiliano che potrà dare sfogo al suo estro e alle sue giocate in modo da potersi riprendere la scena, anche e soprattutto al fantacalcio.
Orsolini, il punto fermo del Bologna
Non di certo una novità quella dell’importanza di Orsolini all’interno di un progetto come quello del Bologna. Però se da una parte inizialmente c’era qualche dubbio in merito al calciatore italiano, viste le sue ultime stagioni sottotono, in quest’annata sta dimostrando di essere tornato alla grande e soprattutto di poter fare la differenza.

Sono infatti 7 i gol messi a referto da Orsolini in questa stagione, accompagnati da 1 assist. Cifre che ben fanno sperare fino alla fine del campionato e che soprattutto fanno pensare al calciatore italiano come uno dei protagonisti della sfida che vedrà il Bologna affrontare l’Udinese. Proprio per questo motivo è di vitale importanza schierare l’esterno rossoblù in questa giornata di fantacalcio.