- Continua a leggere sotto -
La 37ª giornata di Serie A si prospetta come un turno davvero decisivo per decretare i vari verdetti, ancora quasi tutti da scrivere, di questa stagione. Ogni partita avrà il proprio peso specifico, da quelle decisive per la salvezza come Empoli–Salernitana e Cagliari–Inter al big match tra Milan e Atalanta, fino alla sfida conclusiva del weekend tra Juventus e Lazio che coinciderà con l’addio ai bianconeri di Giorgio Chiellini, ma non solo. Al fantacalcio, in una fase finale così delicata, passerà quasi tutto dai piedi dei bomber: ecco, in questo articolo, 5 attaccanti da schierare assolutamente per trascorrere un fine settimana all’insegna di esultanze e sorrisi.
Deulofeu, pronto a colpire
Durante questa stagione è stato una delle più grandi sorprese, e ad oggi è diventato ormai una vera e propria certezza: Gerard Deulofeu è sempre l’uomo in più dell’Udinese, e nell’ultima partita casalinga alla Dacia Arena in programma contro lo Spezia potrebbe ancora una volta lasciare il segno con le sue ampie qualità. Lo spagnolo avvisa gli avversari, in campo e al fantacalcio: è pronto a colpire e trascinare i friulani ad un’altra importante vittoria.
Insigne, il gol dell’addio
Non sarà una domenica come le altre per Lorenzo Insigne. Nella sfida casalinga contro il Genoa, il Maradona si colorerà d’azzurro per salutare il proprio capitano, che andrà via a fine stagione. L’emozione farà da padrona in campo e fuori: non ci sarà modo migliore di salutare la propria gente e una città intera che lo ha sempre sostenuto con un ultimo gol dei suoi. Oltretutto, c’è un recentissimo rigore sbagliato da farsi perdonare.
Berardi, fine del digiuno
Potrebbe rivelarsi la giornata ideale per porre fine al digiuno da gol di Domenico Berardi. L’esterno del Sassuolo non trova la rete dall’ormai lontano 18 marzo. Un dato quasi insolito per un attaccante che durante questa stagione si è dimostrato un elemento fondamentale per i neroverdi e per il fantacalcio. Proprio per questo motivo, è giunta l’ora di riscattare il periodo anonimo e tornare protagonista assoluto nel derby emiliano in casa del Bologna.
- Continua a leggere sotto -
Cabral, il vento cambierà
La sensazione è che, prima o poi, il vento cambierà in casa Fiorentina attorno alle prestazioni sotto porta di Arthur Cabral. Il centravanti viola, arrivato a gennaio per sostituire Vlahovic, sembra che finalmente abbia conquistato il posto da titolare a svantaggio di Piatek, tuttavia fatica ancora a trovare continuità a livello realizzativo. La trasferta di Marassi contro la Sampdoria potrebbe accorrere in suo aiuto: i blucerchiati cercheranno punti decisivi per ottenere la salvezza, ma in difesa spesso non sono esenti da colpe e il brasiliano potrebbe approfittarne in più di un occasione.
Dybala, l’ultimo bacio
Il posticipo di lunedì sera tra Juventus e Lazio sarà l’ultima partita casalinga di Paulo Dybala con la maglia della Juventus. Oltre a Chiellini, anche la Joya saluterà il popolo bianconero dopo tanti anni a servizio della squadra. Sarà un momento emozionante per l’ambiente, che di certo non vive un periodo felice e si merita un ultimo bacio da un giocatore che per diverse stagioni ha incantato la città di Torino. Inoltre, statisticamente, contro i biancocelesti ha un ottimo score, per cui sarebbe stato da schierare a prescindere dal suo addio.