in

Fantacalcio, da Cristiano Ronaldo a Spinazzola: buone e cattive notizie per i Fantallenatori

Leonardo Spinazzola, difensore della Roma
Leonardo Spinazzola, difensore della Roma (@imagephotoagency)

Niente fantacalcio il prossimo weekend, la Serie A infatti è ferma per gli impegni delle Nazionali. In attesa dell’ottava giornata del campionato di massima serie, ecco tutte le novità e i consigli sui giocatori da schierare: la sfortuna si abbatte sui fantallenatori che dovranno fare i conti con le indisponibilità di diversi giocatori di prima fascia sia per Covid-19, sia per infortunio.

Adrien Rabiot

Adrien Rabiot non parteciperà all’amichevole della Francia con la Finlandia. Il centrocampista transalpino ha rimediato un infortunio muscolare e si sottoporrà ad esami diagnostici nei prossimi giorni che evidenzieranno l’entità dell’infortunio. Brutte notizie anche per la Juventus che sera di averlo a disposizione per l’impegno in campionato contro il Cagliari, altrimenti Pirlo dovrà affidarsi ad uno tra Bentancur e Arthur.

Cristiano Ronaldo

L’uscita dal campo anticipata di Cristiano Ronaldo ha tenuto col fiato sospeso i numerosi fantallenatori d’Italia, l’attaccante della Juventus è in grande forma è i tre gol siglati contro Spezia e Lazio ne sono la dimostrazione. Un +9 negli ultimi due impegni di tutto rispetto, ma i problemi alla caviglia potrebbero metterlo nuovamente Ko dopo la positività al Covid-19. Tuttavia, come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, CR7 dovrebbe scendere regolarmente in campo con il suo Portogallo per le sfide di Nations League, motivo per cui almeno per il momento, le sue condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni.

Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo
Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo, attaccanti della Juventus (Photo by @imagephotoagency)

Paulo Dybala

Inizio di stagione pessimo per l’attaccante della Juventus. L’argentino ha disputato due prove sufficienti contro Hellas Verona e Spezia, ma ha deluso nuovamente contro la Lazio. La recente positività al Covid-19, la scarsa condizione fisica e i problemi di natura genito-urinaria potrebbero escluderlo per l’ennesima volta dall’11 titolare di Andrea Pirlo. Qualora dovesse palesarsi una ghiotta opportunità di scambiarlo con un altro top player sarebbe meglio non pensarci troppo e liberarsene. La Joya è un giocatore non da fantacalcio che nelle ultime stagioni ha vissuto parecchi alti e bassi, non il massimo per puntare alla vittoria finale.

LEGGI ANCHE  Europa League, Fonseca ed il passaggio del turno: "Vogliamo il primo posto nel girone A"

Da Dzeko a Pellegrini: il Covid-19 colpisce la Roma

Brutte notizie in casa Roma e soprattutto per i fantallenatori visto che i giallorossi al momento sono una delle squadre più in forma del campionato. Il Covid-19 ha messo temporaneamente Ko alcuni dei migliori giocatori di Paulo Fonseca: Marash Kumbulla, Edin Dzeko e Lorenzo Pellegrini, insieme a Fazio e Santon, sono risultati positivi al virus. Nelle prossime settimane arriveranno aggiornamenti da cui capiremo chi tra questi giocatori sarà arruolabile per l’ottava giornata del Fantacalcio.

LEGGI ANCHE  Streaming gratis Lille-Milan, Hesgoal web: la gara in diretta LIVE

Leonardo Spinazzola

Sospiro di sollievo per Leonardo Spinazzola una delle rivelazioni in questo inizio di campionato. Il difensore ex Juventus si è dimostrato parecchio affidabile sia a livello di prestazione sia a livello di bonus con un gol e qualche assist prezioso. L’infortunio di Genova ha un po’ fatto preoccupare i fantagiocatori, ma gli esami sostenuti hanno evidenziato solamente un affaticamento muscolare, senza alcuna lesione.

LEGGI ANCHE  Calciomercato Milan, affari con Madrid: non solo Jovic per i rossoneri
Romagnoli (Milan)
Alessio Romagnoli difensore del Milan

Alessio Romagnoli

Il Capitano del Milan ha saltato la gara contro l’Hellas Verona per un problema muscolare, ma ha risposto ugualmente alla chiamata della Nazionale e resterà in ritiro. Gli esami dei prossimi giorni chiariranno le sue condizioni fisiche

Davide Zappacosta

Pronto a tornare in campo l’ex terzino di Roma e Chelsea Davide Zappacosta: il difensore del Genoa, stando a quanto riportato dal Grifone sul proprio sito ufficiale, avrebbe ripreso gli allenamenti sul terreno verde di gioco dopo la lesione al retto femorale rimediata lo scorso ottobre.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Vota Articolo

599 points
Upvote Downvote
Antonio Conte, tecnico dell'Inter

Calciomercato Inter, ritorno di fiamma per Conte: la conferma dalla Spagna

Kevin Lasagna, attaccante dell'Udinese

Italia-Estonia, probabili formazioni: Lasagna e Soriano dal 1′