Fantacalcio, da Strefezza a Dia: i giocatori chiave della 21ª giornata di Serie A

Ecco quelli che potrebbero rivelarsi, squadra per squadra, i giocatori chiave al fantacalcio per la 21ª giornata di Serie A: possibile turno da protagonisti per loro, da Strefezza a Dia

Orazio Mangiagli
8 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Riposto in archivio il palinsesto dei quarti di finale di Coppa Italia, ecco che la Serie A torna a conquistare la scena con la 21ª giornata in arrivo: il Napoli prosegue spedito il viaggio verso uno Scudetto sempre più vicino, le varie inseguitrici devono ritrovare fiducia e puntare quantomeno al secondo posto. Sarà questo il turno del derby della Madonnina, Inter e Milan si sfideranno infatti nel match della domenica sera, mentre il sipario verrà chiuso dalla gara di martedì 7 febbraio tra Salernitana e Juventus. Si riparte così anche con il fantacalcio: ecco, squadra per squadra, i possibili giocatori chiave su cui puntare, da Strefezza a Dia.

Cremonese – Lecce

Gabriel Strefezza - @livephotosport
Gabriel Strefezza – @livephotosport

Una Cremonese in estasi dopo il passaggio in semifinale di Coppa Italia si riaffaccia in campionato con l’unico intento di centrare la prima vittoria stagionale in Serie A e tentare la risalita dall’ultimo posto in classifica. Allo Zini si paleserà il Lecce: fiducia, in ottica fantacalcio, ai due giocatori maggiormente pericolosi da una parte e dall’altra: David Okereke è la migliore garanzia nell’attacco dei grigiorossi, così come Gabriel Strefezza lo è per i salentini. Una curiosità: il talento giallorosso fin qui non ha mai segnato due gol consecutivi, chissà che non possa invertire questo trend dopo il +3 rifilato alla Salernitana.

Roma – Empoli

Nicola Zalewski, Roma - @livephotosport
Nicola Zalewski, Roma – @livephotosport

La Roma ospita l’Empoli all’Olimpico con la chiara volontà di riscattare la clamorosa eliminazione in Coppa Italia per mano della Cremonese di fronte ai propri tifosi: doveroso puntare al fantacalcio sugli uomini chiave dei capitolini in una gara di questo tipo, con un occhio di riguardo anche a Nicola Zalewski: il polacco non ha finora mai realizzato un +3, ma oramai è un titolare fisso e prima o poi potrebbe sbloccarsi. Tra le fila dei toscani, invece, vietato dubitare di Tommaso Baldanzi, profilo sempre intrigante e spesso decisivo anche in gare complicate: da schierare contro i giallorossi.

Sassuolo – Atalanta

Jeremie Boga (Atalanta) - @livephotosport
Jeremie Boga (Atalanta) – @livephotosport

La gara del Mapei Stadium promette bonus e spettacolo: il Sassuolo è reduce dall’incredibile manita rifilata al Milan, l’Atalanta ha ritrovato qualità e consapevolezza. Tra i neroverdi, pressoché impossibile prescindere al fantacalcio da uno come Domenico Berardi: va schierato assolutamente, così come nella Dea intriga e non poco Jeremie Boga, grande ex della sfida che finalmente sembra abbia ritrovato lo smalto dei tempi migliori: occhio ad eventuali bonus a sorpresa, vive un ottimo momento di forma.

Spezia – Napoli

Anguissa, Napoli
Anguissa, Napoli @ImageSport

Lo Spezia ospita l’inarrestabile Napoli nella speranza di poter ottenere quantomeno un punto dal confronto con una squadra ad oggi superiore a chiunque altra. Poche idee da fantacalcio tra i liguri, potrebbe salvarsi Emil Holm con le sue incursioni sulla corsia destra, ma non è di certo una priorità. Sponda partenopea, invece, la solita filastrocca: da schierare tutti gli azzurri in blocco, anche un centrocampista come André Zambo Anguissa, il quale con il suo strapotere fisico potrebbe demolire gli avversari.

Torino – Udinese

Sanabria, Torino
Sanabria, Torino @ImageSport

Una sfida dal sapore d’Europa porrà di fronte Torino e Udinese, rispettivamente a quota 27 e 29 punti in classifica e in corsa per il settimo posto, valevole per l’accesso in Conference League. I granata non si sono dimostrati fin qui una squadra molto prolifica, tanto che Antonio Sanabria non ha ancora centrato il primo +3 casalingo in questa stagione: potrebbe essere l’occasione giusta, val la pena tentare. Tra i friulani, invece, via libera a Norberto Beto, un’ottima garanzia al fantacalcio pronta a lasciare il segno.

Fiorentina – Bologna

Luka Jovic - @livephotosport
Luka Jovic – @livephotosport

La Fiorentina sembra aver ritrovato entusiasmo dopo il passaggio del turno in Coppa Italia e cercherà di sfruttarlo per riscattarsi in campionato dopo il recente periodo deludente. Occasione d’oro per Luka Jovic: il centravanti serbo si è sbloccato proprio nel torneo nazionale e potrebbe essere confermato al centro dell’attacco viola, con l’unico intento di tornare ad incidere. Tante incognite, invece, tra le fila del Bologna per questo turno: un azzardo per il fantacalcio potrebbe essere Nico Dominguez, i cui inserimenti rischiano di rivelarsi utili per sbloccare un match insidioso.

Inter – Milan

Hakan Calhanoglu, Inter @livephotosport
Hakan Calhanoglu, Inter @livephotosport

Il tanto atteso derby della Madonnina torna ad accendere il capoluogo lombardo: Inter e Milan si affrontano a San Siro nella stracittadina; i nerazzurri vogliono consolidare il secondo posto, i rossoneri cercano invece il sorpasso in classifica. In ottica fantacalcio, fiducia nei confronti del grande ex Hakan Calhanoglu: con il rientro di Brozovic in cabina di regia, il turco tornerà ad agire da mezzala con maggiori compiti offensivi. La squadra di Pioli vive invece un momento buio, proprio per questo solo un talento come Rafael Leao può riaccendere la luce: non dubitate di lui e schieratelo.

Verona – Lazio

Mattia Zaccagni (Lazio) @livephotosport
Mattia Zaccagni (Lazio) @livephotosport

Un Verona in ripresa non demorde all’inseguimento della salvezza ed ospita una Lazio stanca dopo le fatiche di Coppa Italia in una gara dall’esito tutt’altro che scontato. Occhio ai nomi a sorpresa per il fantacalcio, uno su tutti quello di Ondrej Duda: tanta curiosità nei confronti di questo ragazzo, che potrebbe essere anche il primo rigorista. Se lo avete appena acquistato all’asta, fateci un pensierino. Non si discute, invece, tra le fila biancocelesti la presenza di Mattia Zaccagni tra i vostri titolari: ex della gara con tanta voglia di lasciare ancora una volta un segno tangibile.

Monza – Sampdoria

Matteo Pessina, Monza-Salernitana @Image Sport
Matteo Pessina, Monza-Salernitana @Image Sport

Un Monza lanciatissimo dopo il successo dell’Allianz Stadium contro la Juventus ospita tra le mura amiche una Sampdoria sempre più in caduta libera. Fiducia al fantacalcio nei confronti dell’intera compagine brianzola: potrebbe scoccare l’ora del bonus per capitan Matteo Pessina, da schierare senza dubbio in questo turno. Certezze pari a zero, invece, tra le fila blucerchiate: Sam Lammers potrebbe sfruttare le ripartenze offensive, ma inevitabilmente non rappresenta una priorità di giornata.

Salernitana – Juventus

Dia, calciatore della Salernitana @livephotosport
Dia, calciatore della Salernitana @livephotosport

La gara dell’Arechi tra Salernitana e Juventus chiuderà il turno nella giornata di martedì 7 febbraio. Esito della sfida tutt’altro che già scritto, con i bianconeri che attraversano un periodo a dir poco cupo, reso meno amaro solamente dal passaggio del turno in Coppa Italia. Proprio per via delle numerose difficoltà riscontrate dalla squadra di Allegri, è vietato rinunciare al fantacalcio ad uno come Boulaye Dia, anche in sfide complicate come quella in arrivo. Guai, però, a sottovalutare i bianconeri, guidati dall’estro di Angel Di Maria, da non scartare affatto in partite di questa tipologia.

Condividi questo articolo