in

Fantacalcio, i consigli: chi schierare nell’ottava giornata di Serie A

Ciro Immobile, attaccante della Lazio
Ciro Immobile, attaccante della Lazio

Soprattutto in questo periodo storico, la giornata dopo la sosta nazionali è una delle più difficili da mandare giù. Quanti di voi hanno sbirciato tutti i siti internet sperando di non leggere una brutta notizia? Quanti di voi hanno guardato Ungheria – Turchia solo per vedere in che stato di forma è Calhanoglu? Bene, ora è il momento di mettere la formazione e noi abbiamo qualche consiglio da darvi partita per partita.

CROTONE-LAZIO: Nella squadra calabra è da evitare tutto il reparto difensivo. Se siete proprio in difficoltà l’unico schierabile è Reca. Il centrocampo della squadra di Stroppa difficilmente vi porterà bonus mentre in attacco come terzo slot si può dare una possibilità a Simy, ma solo se non si hanno alternative plausibili. Nella Lazio invece consigliati Reina Acerbi e Fares in difesa, mentre a centrocampo visto l’assenza di Savic, Luis Alberto può dominare il centrocampo e regalarvi un +3. In attacco ovviamente super consigliato Immobile, ma anche Correa può trovare la prima rete in campionato.

Ciro Immobile, attaccante della Lazio e della Lazio @imagephotoagency
Ciro Immobile, attaccante della Lazio e della Lazio @imagephotoagency

SPEZIA-ATALANTA: Nei padroni di casa sconsigliato tutto il reparto difensivo. A centrocampo invece le possibili sorprese potrebbero arrivare da Pobega e da Agudelo che rientrando da destra può essere pericoloso con il suo mancino. In attacco l’unico che può darvi un bonus è Nzola ma se avete di meglio, non schieratelo. Fra i bergamaschi invece, in porta è schierabile Gollini al rientro dopo un lungo infortunio. In difesa impossibile non mettere Gosens fra i titolari ma date un’opportunità anche a Toloi. Per quanto riguarda il centrocampo Gomez è una scelta scontata ma occhio a Miranchuk e Pasalic che potrebbero fare molto bene. In attacco giocherà Lammers e potrebbe rivelarsi un errore non aver pensato a lui.

Juventus-Cagliari: vince Morata

JUVENTUS-CAGLIARI: Fra i bianconeri SzcezsnyDaniloDemiral e De Ligt vanno messi senza dubbio con la possibilità di un ottimo voto. Sulle fasce Cuadrado e Chiesa con la loro velocità potrebbero dare più di qualche grattacapo alla difesa rossoblu. A centrocampo Arthur e Bentancur non garantiscono bonus ma se siete in difficoltà non è un’eresia puntare su di loro. Come sorpresa potete puntare su McKennie che ha vinto il ballottaggio con Kulusevski. Non fatevi intimorire dall’inizio in panchina dello svedese poichè è in grado di fare la differenza anche da subentrato. Mentre per quanto riguarda i giocatori offensivi bianconeri MorataRonaldo  potrebbe rivelarsi un sabato da 10 in pagella. Nei sardi sconsigliatissimo Cragno e tutta la linea difensiva. In mezzo al campo con l’assenza di Nandez difficilmente qualcuno porterà bonus, mentre in attacco vi consigliamo solo Joao Pedro dato che è il rigorista della squadra.

Juventus, esultanza al gol contro la Dinamo Kiev
Juventus, esultanza al gol contro la Dinamo Kiev @Image Sport

FIORENTINA-BENEVENTO: Nella nuova Fiorentina di Prandelli ci sarà Dragowski in porta ma occhio nell’avere troppa fiducia nell’estremo difensore viola. Nella retroguardia difensiva il nostro suggerimento è di puntare su Milenkovic e Biraghi partiti benissimo in questa stagione. Sulla mediana occhio a Pulgar che difficilmente sbaglia dagli 11 metri e a Castrovilli che potrebbe incrementare il bottino di 4 gol in campionato. In attacco Ribery cerca la prima gioia stagionale mentre Vlahovic, dopo il gol in nazionale, è sembrato in fiducia. Fra i sanniti l’unico che vi consigliamo nel reparto arretrato è Glik così come per il centrocampo, molto di quantità ed avvezzo ai cartellini gialli. Per l’attacco come terza scelta potete puntare su Lapadula o su Insigne Jr.

ROMA – PARMA : Nei giallorossi assenze pensanti causa Covid-19, su tutti il bomber Dzeko mentre Lorenzo Pellegrini è tornato a disposizione di mister Fonseca anche se sarà improbabile vederlo dall’inizio. In porta torna Mirante che potrebbe portare un clean-sheet, mentre in difesa dubbio Smalling che dovrebbe farcela con Mancini ed Ibanez ai suoi lati. Anche Spinazzola è recuperato mentre a destra ballottaggio Karsdorp/Bruno Peres. In questo caso vi consigliamo tutto il pacchetto difensivo con l’esterno sinistro della nazionale che può fare la differenza e portarvi qualche bonus.A centrocampo ovviamente consigliati Veretout a Mikhitaryan, con Cristante da schierare solo se non si hanno alternative. In attacco gli spagnoli Pedro e Mayoral sono pronti a regalarvi dei bonus. Nei ducali invece non schierate ne Sepe ne i 4 difensori di Liverani, rischio malus troppo elevato. A centrocampo l’unico schierabile è Kucka, ma occhio a Cyprien che potrebbe regalarvi bonus da fermo. In attacco Gervihno è pronto per segnare contro la sua ex squadra sfruttando la sua velocità in contropiede mentre sconsigliamo Inglese.

SAMPDORIA – BOLOGNA : Una partita molto equilibrata ci aspetta a Marassi. Qui in realtà potete schierare quasi tutti ma in particolare Quagliarella, Barrow, Ramirez, Jankto, Soriano, Orsolini e Candreva.

VERONA – SASSUOLO : Anche in questa partita ci si aspetta equilibrio e quindi vi ripetiamo quello che abbiamo scritto per Samp – Bologna. Occhio a non schierare troppi difensori di questa partita, vi consigliamo solo i terzini o gli esterni alti. Negli scaligeri consigliati vivamente Zaccagni (a caccia del primo gol in campionato) e Barak, un gradino sotto Kalinic. Mentre per i neroverdi non dovrebbe far parte del match il bomber Caputo. Puntate su Locatelli, Boga, Djuricic e Berardi. Se avete coraggio provate a schierare Raspadori reduce da una doppietta in U21.

INTER – TORINO: Fra i nerazzurri assenti Brozovic e Kolarov per coronavirus. In porta Handanovic dopo tante prove opache può tornare la garanzia dello scorso anno mentre in difesa sono schierabili De Vrij, Bastoni e D’Ambrosio. Hakimi, se in giornata, può far veramente venire il mal di testa ai granata e regalarvi qualche assist mentre a sinistra si può dare un’opportunità a Perisic. I centrali di centrocampo saranno Barella, Vidal e Gagliardini che vanno sicuramente schierati ma occhio ai gialli. In attacco Lukaku e Lautaro Martinez sono pronti per regalarvi +3. Nel Torino di Giampaolo (assente per coronavirus) consigliamo solo Lukic e Belotti. Per gli altri, non disperate, ci saranno altre occasioni.

UDINESE – GENOA: Nella partita del Friuli fra i bianconeri vi consigliamo Musso, Ouwejan, Larsen, Pereyra e ovviamente De Paul ma anche Okaka può regalarvi un’ottima prestazione. Fra i genoani invece vi consigliamo Luca Pellegrini, il giovane Rovella e la coppia offensiva composta da Scamacca e Pandev.

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan @imagephotoagency

NAPOLI – MILAN: Ed eccoci arrivati al big match dell’ottava giornata di Serie A. Fra i partenopei mancheranno Hysaj e soprattutto Osimhen che si è infortunato con la nazionale nigeriana. Fra gli azzurri vi consigliamo Koulibaly e Di Lorenzo in difesa mentre a centrocampo Fabian Ruiz è pronto a donarvi un assist dopo la grande prestazione con la Spagna. In attacco Lorenzo Insigne (in splendida forma) e Dries Mertens possono infastidire seriamente i lenti difensori centrali rossoneri. Petagna e Lozano sono comunque schierabili. Nel Milan , occhio a Theo Hernandez che potrebbe fare una grande partita al San Paolo. Fra i centrocampisti vi consigliamo Calhanoglu (ancora a secco di gol in questo campionato) e Kessiè che potrebbe diventare il nuovo rigorista. In attacco naturalmente Ibrahimovic non si tocca ma occhio anche al ritorno di Rebic, da mettere entrambi.

Vota Articolo

412 points
Upvote Downvote
N'golo Kantè, centrocampista del Chelsea @imagephotoagency

Hesgoal Newcastle-Chelsea, streaming gratis e pronostico: la Diretta LIVE

Simone Inzaghi, allenatore della Lazio

Crotone-Lazio, Stroppa per la prima vittoria: Inzaghi per sfatare il tabù