in

Fantacalcio, i consigli della 19ª giornata: i centrocampisti e gli attaccanti da schierare

Fantacalcio, i consigli per la 19ª giornata di Serie A sui migliori centrocampisti e attaccanti da schierare

Weston McKennie (Juventus)
Weston McKennie (Juventus)

La Serie A riscalda i motori per la 19a giornata pronta a dare spettacolo, prima della sosta natalizia che metterà in pausa il campionato, almeno fino al 6 gennaio. Come ogni settimana, è tempo di schierare la formazione al Fantacalcio, e in questo articolo troviamo i centrocampisti e gli attaccanti consigliati per questo turno.

Centrocampisti da schierare

Ruslan Malinovsky – L’Atalanta di Gaperini contro il Genoa di Shevchenko è obbligata a vincere dopo il brutto ko di Bergamo contro la Roma di Mourinho. Il tecnico nerazzurro dovrebbe fare diversi cambi rispetto all’ultimo turno, sulla trequarti pronti Pessina e Malinovsky a sostenere il solito Duvan Zapata. La speranza dei fantallenatori è che proprio l’ucraino possa tornare a far la differenza a livello di bonus: il Grifone in netta difficoltà quest’anno, sembrerebbe l’avversario giusto per sbloccare il digiuno di uno dei mancini più potenti della Serie A. Consigliatissimo.

Weston McKennieLa Juventus di Allegri sfida il Cagliari di Mazzarri, sempre più in crisi in questo campionato. Bianconeri con l’obbligo dei 3 punti per continuare la corsa alle prime 4 in classifica. Motivo per cui lo statunitense potrebbe essere una piacevole sorpresa di questo turno. Con le sue ottime doti di inserimento potrebbe far male alla difesa sarda, una delle peggiori in Serie A. Schieratelo senza paura.

Henrikh Mkhitaryan, centrocampista della Roma
Henrikh Mkhitaryan, centrocampista della Roma

Henrikh Mkhitaryan La Roma di Mourinho contro la Samdoria di D’Aversa in questo 19o turno di Serie A. Si preannuncia una partita aperta e ricca di gol, entrambe le compagini infatti devono puntare all’obiettivo massimo: i giallorossi per dare continuità alla splendida vittoria di Bergamo, i blucerchiati per rifarsi dopo il pareggio beffa in casa contro il Venezia. Il fantasista armeno, che sta deludendo in questa prima parte di stagione, potrebbe finalmente sbloccarsi. Bonus nell’aria.

Attaccanti da schierare

Duvan Zapata – L’attaccante dell’Atalanta di Gasperini è il più in forma del campionato. Bergamaschi reduci dalla clamorosa sconfitta in casa contro la Roma di Mourinho, dove tra l’altro il centravanti della Dea non ha timbrato il cartellino. Motivo per cui non è difficile pensare che il carro armato colombiano possa tornare facilmente al gol. Top di giornata.

Zapata Atalanta
Duvan Zapata, attaccante dell’Atalanta @Image Sport

Domenico Berardi – Il Sassuolo di Dionisi ospita il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Match che si preannuncia spettacolare e ricco di gol, motivo per cui tutti gli attaccanti in campo, possono fare bene. Da schierare assolutamente è Domenico Berardi. Il capitano neroverde potrebbe tornare al gol dopo la pausa di Firenze, in cui è stato Gianluca Scamacca il protagonista della partita. Mimmo, rigorista della squadra, ha ottime possibilità di portare bonus in questa giornata, non tenetelo fuori, per nessun motivo al mondo.

Dries MertensIl Napoli di Spalletti affronta lo Spezia di Thiago Motta, in questo 19o turno di campionato. Gli azzurri, chiamati a dare continuità alla vittoria di San Siro contro il Milan, cercano i 3 punti in casa, che mancano ormai da 2 turni. Consigliati tutti gli attaccanti partenopei, su tutti Dries Mertens. L’attaccante belga potrebbe tornare abbastanza facilmente al gol contro la difesa ligure, una delle peggiori della Serie A. Da schierare obbligatoriamente.