in

Fantacalcio, i consigli della 19a giornata: i portieri e i difensori da schierare

La 19a giornata è alle porte, ed è arrivato il momento per tutti gli allenatori di inserire la formazione per il fantacalcio: ecco i portieri e i difensori consigliati

Esultanza gol Amir Rrahmani (Napoli) @Image Sport
Esultanza gol Amir Rrahmani (Napoli) @Image Sport

La Serie A al giro di boa con la 19a giornata pronta a prendere il via, prima della sosta natalizia che metterà in pausa il campionato, almeno fino al 6 gennaio. Come ogni settimana, è tempo di schierare la formazione del Fantacalcio, e in questo articolo troviamo i portieri e i difensori consigliati per questo turno.

Marco Silvestri, portiere dell'Udinese
Marco Silvestri, portiere dell’Udinese

Portieri da schierare

Marco Silvestri – L’Udinese con il neo tecnico Cioffi si è rilanciata alla grande, con 4 punti in 2 partite, che potevano essere 6 se Zlatan Ibrahimovic non si fosse inventato un gol dei suoi. I friulani possono continuare a cavalcare l’onda positiva, motivo per cui il portiere azzurro, può diventare un’ottima opzione per questa giornata. La Salernitana infatti, sembra destinata alla retrocessione, e  nonostante la presenza di Ribery, non può fare paura ai bianconeri, in netta crescita con il nuovo allenatore. Silvestri può chiudere il match con la seconda porta inviolata di fila, consigliatissimo.

Wojciech Szczęsny – La Juventus sembrerebbe essersi ritrovata al Dall’Ara. Prestazione convincente per gli uomini di Allegri, che vincono 0-2 contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Ottima prova difensiva della Vecchia Signora, con un de Ligt sontuoso. Il Cagliari di questi tempi fa troppa poca paura per pensare di fare punti all’Allianz Stadium, motivo per cui il polacco potrebbe concludere per la seconda partita di fila con la porta inviolata.

David Ospina – Il portiere della squadra di Serie A con la miglior difesa non può che essere stra-consigliato in questa 19a giornata, dove il Napoli ospiterà in casa lo Spezia di Thiago Motta. Gli azzurri visti a San Siro contro il Milan possono dare fiducia anche per i successivi match, Spalletti pian piano sta recuperando qualche pezzo e con la squadra spezzina allo stadio Diego Armando Maradona, è lecito aspettarsi i 3 punti. La formazione bianconera non è di certo una macchina da gol, motivo per cui il colombiano potrebbe passare una serata tranquilla.

Davide Zappacosta, nuovo difensore dell'Atalanta
Davide Zappacosta, nuovo difensore dell’Atalanta

Difensori da schierare

Davide Zappacosta – L’esterno tutta fascia dell’Atalanta pronto a sgasare sul prato del Marassi, che tra l’altro conosce benissimo visti i suoi trascorsi in maglia rossoblù. L’Atalanta reduce dal clamoroso tonfo in casa contro la Roma di Mourinho, non può permettersi di lasciare punti al Genoa di Shevchenko in netta difficoltà, reduce dall’ennesima sconfitta contro la Lazio. Motivo per cui l’ex giocatore del Chelsea è consigliatissimo per questa giornata, e chissà che non ci scappi il gol dell’ex…

Matthijs de Ligt – Prestazione sontuosa in quel di Bologna del centrale olandese, nell’ultimo turno di Serie A. Va assolutamente schierato nuovamente contro il Cagliari peggiore degli ultimi anni. Joao Pedro infatti non può bastare, in una squadra che non dimostra un’identità ben precisa, e lo spettro della Serie B continua ad aleggiare sulla squadra sarda. Il difensore della Juventus ha tutte le carte in regola per strappare almeno un 6.5 come voto in questo turno: vietato lasciarlo fuori, soprattutto se giocate con il modificatore di difesa.

Amir Rrahmani – Terzo e ultimo difensore consigliato di giornata, il centrale del Kosovo in assenza di Koulibaly, è chiamato a guidare il reparto difensivo. Lo Spezia di Thiago Motta non può destare particolari preoccupazioni dalle parti di Castel Volturno, gli azzurri sono chiamati a tornare a vincere davanti al loro pubblico. Il centrale del Napoli, propenso al gol sugli sviluppi da palla inattiva, potrebbe tornare al bonus che manca da ottobre.