in

Fantacalcio, i consigli della 20a giornata: i centrocampisti e gli attaccanti da schierare

Fantacalcio, i consigli per la 20a giornata di Serie A sui migliori centrocampisti e attaccanti da schierare

Scamacca Sassuolo
Gianluca Scamacca, attaccante del Sassuolo @Image Sport

La Serie A riscalda i motori per la 20a giornata pronta a dare spettacolo, al rientro dopo la sosta natalizia. Come ogni settimana, è tempo di schierare la formazione al fantacalcio, e in questo articolo troviamo i centrocampisti e gli attaccanti consigliati per questo turno.

Teun Koopmeiners, centrocampista dell'Atalanta
Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta

Centrocampisti da schierare

Teun KoopmeinersL’Atalanta di Gasperini contro il Torino di Ivan Juric è obbligata a tornare alla vittoria, dopo il mezzo passo falso di Genova, con i nerazzurri fermati sullo 0-0 a Marassi. Il tecnico nerazzurro dovrebbe fare diversi cambi rispetto all’ultimo turno prima della sosta, in mediana pronto Koopmeiners a sostituire lo squalificato Remo Freuler. Proprio l’olandese potrebbe essere una delle rivelazioni di questo turno, dopo aver già siglato 2 gol e 1 assist al suo primo anno di Serie A, potrebbe tornare nuovamente al bonus. Ottima scommessa da terzo slot, può essere schierato tranquillamente in questa giornata.

McKennie Juventus
Weston McKennie, centrocampista della Juventus

Weston McKennie – La Juventus di Allegri sfida il Napoli di Luciano Spalletti in un match d’alta quota, delicatissimo per entrambe le compagini. Bianconeri con l’obbligo dei 3 punti per accorciare ulteriormente sulle prime 4 in classifica. Motivo per cui lo statunitense, in panchina nell’ultimo turno prima della sosta, può essere il nome a sorpresa di questa 20o turno. Il bonus manca da un po’per Mckennie, ma contro gli azzurri, in netta difficoltà a causa delle assenze, potrebbe essere la volta buona per sbloccarsi. Può essere considerato un secondo slot di giornata, schieratelo senza problemi.

Antonio Candreva La Sampdoria di D’Aversa contro il Cagliari di Walter Mazzarri in questo turno di Serie A. Si preannuncia una partita molto tesa, dove ci si gioca punti importanti per la salvezza. I blucerchiati dopo momenti difficili anche extra-campo, sembrerebbero aver trovato un minimo di continuità. Contro la squadra sarda in netta difficoltà, schierare Candreva diventa obbligatorio per tutti i fantallenatori. Il tuttofare doriano è uno dei migliori centrocampisti in questa prima a parte di stagione, e rappresenta il totem della sua squadra, unico generatore di occasioni, e quindi di bonus. Fantantonio da schierare assolutamente, senza dubbio.

Luis Muriel, attaccante dell'Atalanta
Luis Muriel, attaccante dell’Atalanta

Attaccanti da schierare

Luis Muriel – Impossibile tenere fuori l’attaccante dell’Atalanta di Gasperini, dopo l’infortunio di Zapata. il colombiano è chiamato a dare risposta del suo talento a tutti i suoi fantallenatori, che nelle aste estive hanno investito gran parte del proprio budget per assicurarselo.  Nonostante l’avversario di giornata non sia dei più facili, non esiste alcun motivo per non schierare il numero 9 della Dea, che potrebbe tornare facilmente al bonus da +3. Schieratelo ad occhi chiusi, top di giornata.

Gianluca Scamacca – Il Sassuolo di Dionisi ospita il Genoa di Andrij Shevchenko. Match che si preannuncia spettacolare, con i neroverdi pronti ad infiammare il Mapei Stadium con il tridente offensivo tutto italiano. In particolare Scamacca, potrebbe andare ancora in gol contro la sua ex squadra, dopo la doppietta clamorosa del girone d’andata. Le voci di mercato che lo vedono accostato ad Inter e Juventus, sembrerebbero stimolare ulteriormente il classe ’99, che non ha alcuna intenzione di fermare la sua scesa. Non tenetelo fuori, per nessun motivo al mondo.

Gianluca Caprari, attaccante dell'Hellas Verona
Gianluca Caprari, attaccante dell’Hellas Verona

Gianluca Caprari – L’Hellas Verona di Tudor che sogna in grande affronterà in trasferta lo Spezia di Thiago Motta, in questo 20o turno di campionato. Gli scaligeri sono chiamati a tornare alla vittoria, dopo il pareggio per 1-1 contro la Fiorentina, prima della sosta. La squadra del croato, una delle rivelazioni di questa prima parte di stagione, la vede protagonista per numero di gol realizzati. Oltre a Simeone infatti, si è messo in mostra anche Caprari, autore fino a qui di 4 gol e 5 assist. Motivo per cui, tenere fuori l’ex Sampdoria in questa sfida, è quasi impossibile. Il fantasista è diventato a tutti gli effetti uno dei migliori attaccanti di complemento nelle rose del fantacalcio, e contro una difesa rivedibile come quella ligure, potrebbe facilmente tornare al gol. Da schierare senza troppe remore.