in

Fantacalcio, i consigli della 21ª giornata: i centrocampisti e gli attaccanti da schierare

Fantacalcio, i consigli per la 21ª giornata di Serie A sui migliori centrocampisti e attaccanti da schierare

Brahim Diaz, giocatore del Milan @Image Sport
Brahim Diaz, giocatore del Milan @Image Sport

La Serie A riscalda i motori per la 21a giornata, al rientro dopo la sosta natalizia. Come ogni settimana, è tempo di schierare la formazione al fantacalcio, e in questo articolo troviamo i centrocampisti e gli attaccanti consigliati per questo turno.

Centrocampisti da schierare

Brahim DiazIl Venezia di Zanetti ospiterà in Laguna il Milan di Pioli. Rossoneri che, nonostante tante assenze, andranno a caccia dei 3 punti per continuare a tenere vivo il sogno scudetto. Il Diavolo, reduce dal convincente 3-1 contro la Roma, affiderà le chiavi della trequarti al talento spagnolo ex Real Madrid. Brahim è chiamato a dare risposte importanti dopo un periodo di appannamento e potrebbe tornare facilmente al bonus. Da schierare assolutamente in questo turno, top di giornata.

Piotr Zieliński Il polacco, punto fermo del Napoli di Spalletti, sarà chiamato a guidare la squadra azzurra contro la Sampdoria di D’Aversa allo stadio Diego Armando Maradona. Partenopei reduci dal buon pareggio contro la Juventus continuano il loro periodo d’emergenza. Il centrocampista ex Empoli rappresenta quindi l’unico faro della mediana del tecnico toscano, motivo per cui va schierato obbligatoriamente. La difesa blucerchiata concede molto e un bonus dal fantasista classe ’94 è altamente probabile, consigliatissimo!

Esultanza Zielinski, Napoli
Napoli 04/12/2021 – campionato di calcio serie A / Napoli-Atalanta / foto Insidefoto/Image Sport
nella foto: esultanza gol Piotr Zielinski

Antonin Barak – Il calciatore ceco, in forza all’Hellas Verona di Tudor, dovrebbe tornare titolare sulla trequarti scaligera nel match in casa contro la Salernitana. Il classe ’94 è diventato a tutti gli effetti un primo slot al fantacalcio, complice anche il fatto di essere diventato il primo rigorista della squadra allenata dal tecnico croato. Sarebbe delittuoso lasciarlo in panchina, l’avversario almeno sulla carta non spaventa e Antonin con il vizietto del gol potrebbe tornare facilmente al +3. Da mettere ad occhi chiusi!

Attaccanti da schierare

Lorenzo Insigne – Il capitano del Napoli, dopo la scelta di firmare per il Toronto, è chiamato a dare risposte importanti nei prossimi mesi, prima di volare oltreoceano. Il match contro la Sampdoria sembrerebbe, almeno sulla carta, lo spot ideale per tornare nel tabellino dei marcatori dopo la prova opaca dell’Allianz Stadium. Lorenzo il Magnifico deve essere schierato comunque a prescindere, a maggior ragione contro i blucerchiati che concedono molto a livello difensivo. Consigliato!

Lorenzo Insigne (Napoli)
Lorenzo Insigne (Napoli)

Domenico Berardi – L’Empoli di Andreazzoli ospiterà il Sassuolo di Dionisi. I neroverdi potranno contare ancora una volta sul loro capitano, autore di un’altra prova maiuscola contro il Genoa. Secondo slot per eccellenza, Mimmo ha deciso di superarsi, con numeri incredibili e una continuità di rendimento tipica dei super top. Da non lasciare fuori assolutamente, in una partita che promette spettacolo e tanti gol, il +3 di Berardi suona quasi come una sentenza.

Gianluca Caprari – Dopo l’ennesima prestazione importante contro lo Spezia, l’Hellas Verona si affiderà al suo numero 10. Un vero e proprio magic moment per l’attaccante cresciuto nelle giovanili della Roma, che con la doppietta messa a segno nell’ultimo match ha incrementato il suo bottino, portandolo a 6 gol e 5 assist. Motivo per cui, tenere fuori l’ex Sampdoria sarebbe una follia. Può essere considerato un secondo slot di giornata, da schierare assolutamente!