Fantacalcio, i consigli della 21ª giornata: portieri e difensori da schierare

Lorenzo Bosca
6 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La Serie A scalda i motori in occasione della ventunesima giornata e dopo soste e sospensioni causa Covid, i 20 club del massimo campionato italiano sono pronti a darsi battaglia in tutti gli impianti sportivi della penisola. É dunque tempo di schierare la propria formazione per i fantallenatori e in questo articolo andiamo ad analizzare i migliori portieri e difensori da noi consigliati per il prossimo turno. 

- Pubblicità -
David Ospina, portiere del Napoli
David Ospina, portiere del Napoli

Fantacalcio, portieri da schierare 

Mike Maignan – Ormai lo conosciamo, l’estremo difensore del Milan è uno dei più talentuosi calciatori del nostro campionato e il brutto infortunio rimediato nella prima parte di stagione non sembra aver scalfito la classe del francese. Se a questo sommiamo l’attacco del Venezia, uno dei più sterili del torneo, ecco come non si possa fare a meno di considerare Mike Maignan come uno dei papabili candidati per una maglia da titolare nella fantaformazione della 21ª giornata. 

David Ospina – Con soli quindici gol subiti nelle prime venti giornate la difesa del Napoli è fino a questo momento la migliore dell’intera Serie A (a pari merito con quella dell’Inter) e il muro partenopeo è pressoché invalicabile anche quando in emergenza, come dimostrato nel pareggio contro la Juventus. Merito indiscusso di questo invidiabile risultato il portiere colombiano David Ospina. Il classe 1988 ha battuto la concorrenza di Meret e nel prossimo turno contro la Sampdoria, tra le proprie mura tenterà un altro clean sheet.

Ivor Pandur – Chiamato a sostituire l’assente Montipò causa Covid, Ivor Pandur ha mostrato a tutti di cosa è capace nella vittoria esterna del Verona contro lo Spezia. Il giovanissimo portiere croato può essere la vera sorpresa della prossima giornata, quando i veneti affronteranno la Salernitana, club alle prese con questioni societarie, covid e con il peggior attacco (soli 11 marcature realizzate) della classifica.  

Vanja Milinković-Savić – Una delle più piacevoli sorprese del campionato. Il portiere granata, fratello del più noto Sergej della Lazio, ha impressionato e non poco tutti i tifosi del Torino in questa prima parte di stagione. Calcisticamente snobbato da Marco Giampaolo e Davide Nicola, quest’anno (complice l’addio di Sirigu) si è guadagnato un posto da titolare fra i pali dell’Olimpico Grande Torino. Non è un caso dunque che proprio il club piemontese sia la quarta migliore difesa del torneo (dietro solo a Juventus, Inter e Napoli). Domenica il ventiduenne serbo avrà di fronte un cliente ostico ma che conosce bene: Dusan Vlahovic. Riuscirà l’estremo difensore di Juric a rispondere ai colpi del bomber connazionale?

Davide Zappacosta, nuovo difensore dell'Atalanta
Davide Zappacosta, difensore dell’Atalanta

Fantacalcio, difensori da schierare 

Theo Hernández – Il miglior difensore per media voto al fantacalcio fino a questo momento ed ormai un candidato fisso nelle nostre rubriche tematiche sul gioco fantasport. Sedici presenze con ben 2 gol e 5 assist fanno di lui una pedina preziosa per tutti gli allenatori che sono riusciti ad assicurarselo nell’asta pre-campionato. Contro il Venezia il tecnico del Milan Stefano Pioli avrà ancora bisogno di lui, dopo la fascia da capitano consegnatagli nel match contro la Roma.  

- Pubblicità -

Giovanni Di Lorenzo – Una rete e un assist ma tanta, tanta corsa e intensità per il terzino del Napoli in questo inizio di Serie A. Come per il compagno Ospina, contro la Sampdoria l’ex Empoli è chiamato ad una grande prestazione per non perdere il contatto con la vetta della classifica. L’emergenza legata al virus che ha investito il club partenopeo obbliga Spalletti a impiegare nuovamente il classe 1993, probabilmente per tutta la durata dell’incontro. Tutti presupposti per una grande prestazione e perché no aggiornare i dati sul proprio rendimento.

Andrea Cambiaso – Un’altra sorpresa del massimo campionato italiano. Terzino sinistro, capace però di giocare senza troppi problemi anche a tutta fascia, il classe 2000 ha convinto tutti, Andrij Shevchenko in primis. Contro lo Spezia il difensore può fare la fortuna di tutti i fantallenatori che gli daranno fiducia, complice anche il buon momento di forma del Genoa, capace di collezionare un successo e due pareggi nelle ultime quattro partite. 

Davide Zappacosta – Difensore, naturalizzato centrocampista, dulcis in fundo troviamo Davide Zappacosta. Il terzino di Gasperini scenderà in campo contro l’Udinese nella 21ª giornata. Tre assist conditi da una marcatura nelle prime diciassette partite non possono che candidare l’italiano ad una maglia da titolare nelle migliori fantaformazioni, sperando come sempre che il classe 1992 possa regalare altri ottimi parziali e bonus ai propri fantallenatori. 

- Pubblicità -
Condividi questo articolo
- Pubblicità -