in

Fantacalcio, i consigli della 22a giornata: i centrocampisti e gli attaccanti da schierare

Fantacalcio, i consigli per la 22a giornata di Serie A sui migliori centrocampisti e attaccanti da schierare

Vlahovic (Fiorentina)
Vlahovic (Fiorentina)

La Serie A riscalda i motori per la 22a giornata, e dopo alcune sospensioni causate dal Covid-19, i 20 club del massimo campionato italiano sono pronti a regalare emozioni a tutti i tifosi. Come ogni settimana, è tempo di schierare la formazione al fantacalcio, e in questo articolo troviamo i centrocampisti e gli attaccanti consigliati per questo turno.

Luis Alberto (Lazio) @Image Sport
Luis Alberto (Lazio) @Image Sport

Centrocampisti da schierare

Luis Alberto – Nonostante le voci di mercato che lo vedrebbero lontano da Formello, il centrocampista della Lazio di Sarri rappresenta il top di giornata, nel match in trasferta dei biancocelesti contro la Salernitana di Colantuono. Luis Alberto, fin qui al di sotto del suo abituale rendimento al fantacalcio, sarà chiamato a dare risposte importanti, e contro la difesa ballerina dei granata, potrebbe ritrovare la via del gol. Schieratelo senza alcuna paura.

Brahim DiazDopo la vittoria ai tempi supplementari contro il Genoa in Coppa Italia, il Milan di Pioli ospiterà lo Spezia di Thiago Motta, in questo 22o turno di Serie A. I rossoneri, nonostante le tante assenze, proveranno a riconfermarsi a San Siro, per continuare a tenere vivo il sogno scudetto. Il Diavolo si affiderà nuovamente all’estro di Brahim Diaz, talento spagnolo, ex Real Madrid. Brahim infatti, è apparso in ripresa nell’ultima trasferta contro il Venezia, e potrebbe tornare facilmente al bonus contro un avversario non irresistibile. Da schierare assolutamente in questo turno, top di giornata.

Brahim Diaz, giocatore del Milan @Image Sport
Brahim Diaz, giocatore del Milan @Image Sport

Eljif Elmas Dopo la clamorosa eliminazione in Coppa Italia, il Napoli di Spalletti è chiamato a dare risposte importanti contro il Bologna di Mihajlovic’. Il centrocampista macedone dovrà sostituire Zielinski sulla trequarti, positivo al Covid-19. Elmas sarò quindi chiamato a dare qualità alla manovra offensiva azzurra nella sfida del Dall’Ara, motivo per cui va schierato obbligatoriamente. Un bonus dal fantasista classe ’99 infatti, è altamente probabile. Consigliatissimo.

Scamacca
Gianluca Scamacca, attaccante del Sassuolo

Attaccanti da schierare

Gianluca Scamacca-  L’Hellas Verona di Tudor affronterà in trasferta il Sassuolo del tandem Rspadori-Scamacca. I neroverdi dovranno rinunciare al loro capitano Domenico Berardi, squalificato per un turno. Motivo per cui, schierare il centravanti ex Genoa rappresenta non una scelta ma un obbligo per chi ha la fortuna di averlo in rosa. La sfida tra gli emiliani e i veneti si preannuncia spettacolare e ricca di gol sulla carta, motivo per cui, il numero 91 del Sassuolo potrebbe riconfermarsi dopo la doppietta contro l’Empoli. Schieratelo.

Dusan Vlahovic – Dopo la splendida vittoria ai supplementari contro il Napoli, la Fiorentina di Vincenzo Italiano è chiamata a dare risposte importanti contro il Genoa di Shevchenko. Il match del Franchi di Firenze, sembrerebbe lo spot perfetto per il ritorno al gol del serbo. Vlahovic infatti, potrebbe andare a nozze con la difesa rivedibile e discutibile del Grifone, motivo per cui Dusan può essere considerato il top di giornata, visto l’impegno agevole almeno sulla carta. Superfluo dire che va schierato obbligatoriamente.

Paulo Dybala (Juventus) @Image Sport
Paulo Dybala (Juventus) @Image Sport

Paulo Dybala – Nonostante una condizione ancora da ritrovare e le voci di mercato che vedono Dybala lontano dalla Juventus, il match contro l’Udinese sembrerebbe la partita ideale per il numero 10 bianconero. La Joya infatti, tende ad esaltarsi nei match casalinghi contro squadre di media-bassa classifica, dove di solito l’intensità non è altissima. Motivo per cui, nonostante Paulo non sia un top al fantacalcio da tempo, può essere schierato in questo turno di Serie A. Va considerato come un ottimo secondo slot, se lo avete in rosa schieratelo.