- Continua a leggere sotto -
Venerdì 21 dicembre, alle ore 20:45 prenderà il via la 23ª giornata giornata di Serie A, con il match tra Hellas Verona e Bologna. Come in ogni turno, anche in questa settimana non mancano i match di cartello, capaci di regalare emozioni a non finire: su tutti, Lazio–Atalanta e Milan–Juventus. Con l’inizio del girone di ritorno è importare fare le scelte giuste in ottica fantacalcio; ecco i consigli sui migliori portieri e difensori da schierare.
I portieri da schierare
Samir Handanovič – Il capitano dell’Inter è quasi sempre un’ottima opzione; i nerazzurri, 16 goal concessi in questa stagione, affrontano il Venezia a San Siro e dopo aver pareggiato per 0-0 contro l’Atalanta nella 22ª giornata di Serie A, vorranno certamente ritornare alla vittoria, anche per non complicare la corsa allo scudetto e tenere a distanza la concorrenza. Handanovič, migliore secondo portiere del girone d’andata dopo David Ospina del Napoli, rimane una certezza per questa sfida.
David Ospina/Alex Meret – David Ospina come detto in precedenza è stato il migliore portiere del girone d’andata e contro la Salernitana, peggior attacco della Serie A con 13 goal messi a segno in 22 partite, può continuare il trend positivo; Ospina ha recuperato dall’infortunio e potrebbe tornare già per questa giornata, per la gioia dei fantallenatori. In alternativa, anche Alex Meret rimane un’ottima opzione: il Napoli è ancora in lotta per lo scudetto, ma soprattutto per la Champions League; i 3 punti nel derby campano sono decisamente alla portata della formazione di Luciano Spalletti, che dovrà essere attenta alle pericolose giocate in contropiede della squadra avversaria.
Pietro Terracciano – La Fiorentina è reduce da una clamorosa vittoria per 6-0 sul Genoa ed ha messo un altro tassello importante su una stagione finora ottima, avendo conquistato 35 punti in 21 partite. La squadra di Vincenzo Italiano, tecnico rivelazione nelle ultime stagioni, affronta il Cagliari, che certamente non sta vivendo una stagione facile, dovendo lottare per uscire dalla zona retrocessione. Il club viola arriva all’appuntamento con l’umore alle stelle ed è lecito aspettarsi un’altra ottima prestazione contro il Cagliari, che avrà una sfida piuttosto difficile.
- Continua a leggere sotto -
I difensori da schierare
Denzel Dumfries – L’esterno dell’Inter, che è arrivato lo scorso agosto 2021 per sopperire alla pesante cessione di Achraf Hakimi, trasferitosi al PSG, ha faticato nelle prime partite del girone d’andata ad entrare nei meccanismi di gioco dell’allenatore Simone Inzaghi, ma si è riscattato nelle ultime giornate, concludendo il girone d’andata con 3 goal e 2 assist; dopo l’assist decisivo per la vittoria dell’Inter in Coppa Italia contro l’Empoli, può tornare a regalare bonus anche in Serie A, nella sfida decisamente alla portata contro il Venezia.
Cristiano Biraghi – Il terzino sinistro della Fiorentina, che sta vivendo un grandissimo momento di forma ha fatto tanto parlare delle proprie prestazioni nelle ultime giornate, soprattutto dopo la doppietta su punizione rifilata al Genoa nello scorso turno di campionato. Il capitano del club viola può essere confermato; anche contro il Cagliari, servirà una sua importante prestazione.
Giovanni Di Lorenzo – Il terzino del Napoli era stato uno dei migliori acquisti dei fantallenatori la scorsa stagione, nella quale aveva raccolto un bottino di 3 goal e 6 assist in 36 partite. Questa stagione è ancora fermo a 1 goal e 1 assist, ma le prestazioni sul campo e di conseguenza gli ottimi voti non sono mai mancati. Contro la Salernitana, potrà essere utile la spinta di Di Lorenzo sulla fascia e così chissà che non possa arrivare proprio un suo assist.