in

Fantacalcio, i consigli per l’8ª giornata: 5 attaccanti da schierare

Ritorna la Serie A dopo la sosta Nazionali: ecco gli attaccanti da schierare al fantacalcio

Raspadori (Sassuolo)
Raspadori (Sassuolo)

Fantacalcio, si riparte alla grande

La Serie A riparte dopo la sosta Nazionali e di conseguenza torna anche il fantacalcio. Alcuni giocatori sono ancora in giro per il mondo, ma il campionato riparte sabato alle ore 15 col match di apertura dell’8^ giornata tra Spezia e Salernitana. Tra le partite di spicco sono da segnalare Lazio-Inter, sabato alle ore 18, e Juventus-Roma in programma domenica alle ore 20:45. Ecco i consigli sui 5 attaccanti da schierare in questa giornata di fantacalcio.


Leggi anche:


Victor Osimhen

Il Napoli vuole continuare la sua cavalcata stando al primo posto in classifica davanti a tutti. La squadra di Luciano Spalletti tornerà in campo domenica alle 18 contro il Torino allo stadio Diego Armando Maradona e non sarà una sfida facile vista la buona partenza dei granata in questo inizio di stagione. Il Napoli non può fare a meno di affidarsi al suo centravanti e vero trascinatore Victor Osimhen: per lui un strepitoso inizio di stagione condito da 7 gol in stagione tra Serie A e Europa League. Il nigeriano è assolutamente da schierare vista la sua ottima forma fisica e un avversario alla sua portata.

Osimhen (Napoli)
Osimhen (Napoli)

Luis Muriel

L’Atalanta deve riscattare l’ultima sconfitta in campionato contro il Milan a Bergamo. La squadra di Gasperini vuole tornare alla vittoria e recuperare punti in classifica. I bergamaschi andranno a Empoli, dove affronteranno una squadra ben organizzata. A scardinare la difesa dei toscani potrebbe essere Luis Muriel: il colombiano è tornato dopo il lungo infortunio, giocando nella scorsa giornata di campionato uno spezzone di partita contro il Milan e facendo intravedere buone giocate. L’attaccante è in ballottaggio per un posto da titolare, ma va sempre e comunque schierato anche da subentrante: la passata stagione insegna.

Dusan Vlahovic

La Fiorentina è una delle rivelazioni in questa prima parte di campionato. La squadra di Vincenzo Italiano ha messo in mostra un bel calcio e vuole continuare nel suo percorso di crescita. I viola affronteranno il Venezia in trasferta, reduce dal pareggio all’ultimo respiro col Cagliari. In casa Fiorentina il nome più discusso è inevitabilmente quello di Dusan Vlahovic vista la questione rinnovo: il serbo ha sempre riposto sul campo e per questo è assolutamente da schierare perché potrebbe controbattere sul campo a suon di gol alle chiacchiere sul suo conto.

Leao (Milan) @Image Sport
Leao (Milan) @Image Sport

Rafael Leao

Il Milan vuole continuare la rincorsa al primo posto dopo la grande vittoria a Bergamo nella passata giornata. Con un Ibrahimovic ancora acciaccato e Giroud ancora in rodaggio, l’attacco rossonero si affida alle giocate e all’estro di Rafael Leao, vero e proprio protagonista in questo inizio di stagione. Il portoghese può fare male a una difesa fragile come quella del Verona nel match di sabato notte a San Siro ed è da schierare considerando il suo grande periodo di forma.

Giacomo Raspadori

Il Sassuolo è reduce dalla sconfitta in casa contro l’Inter nell’ultimo turno di campionato. La squadra di Dionisi deve riprendere il suo cammino e la rivelazione di questa 8^giornata di campionato potrebbe essere Giacomo Raspadori. Il classe 2000 è galvanizzato dalla partita giocata da titolare con l’Italia in Nations League contro il Belgio e vista l’ondata di entusiasmo può tornare al gol che gli manca ormai dalla lontana prima giornata di campionato contro il Verona.